Occupa un posto in più con la mano e si rifiuta di spostarla per far sedere una donna incinta: lei ci si siede sopra

di Marta Mastrogiovanni

19 Aprile 2022

Occupa un posto in più con la mano e si rifiuta di spostarla per far sedere una donna incinta: lei ci si siede sopra
Advertisement

Una donna di 30 anni ha raccontato la sua esperienza nel prendere i mezzi pubblici durante la gravidanza, soffermandosi su un aneddoto in particolare, che ha provocato la reazione di tantissimi utenti. Si sa che le donne incinta dovrebbero avere la precedenza sui mezzi pubblici, per quanto riguarda i posti a sedere, ma non tutti sono sempre così gentili da cedere il proprio posto. La donna ha spiegato di essersi sempre sentita molto fortunata nell'incontrare persone che, di loro spontanea volontà le cedevano il posto sull'autobus o durante la fila al supermercato, e di non essersi mai approfittata della sua condizione. Un giorno, però, un giovane si è rifiutato di spostare la mano dal sedile accanto a quello in cui era seduto e la donna, la quale aveva cortesemente chiesto di potersi sedere, ha agito di conseguenza.

via Reddit

Freepik / not the actual photo

Freepik / not the actual photo

Può una mano occupare un sedile che, altrimenti, sarebbe perfettamente libero? A quanto pare sì e una giovane donna ha raccontato la strana storia su Reddit per avere una seconda opinione al riguardo. La donna era all'ottavo mese di gravidanza, quindi il suo pancione era sicuramente ben visibile a tutti, quando ebbe una discussione con un giovane passeggero che non le voleva cedere il posto. Di solito, non ha alcun problema a sedersi sui mezzi pubblici, visto che diversi passeggeri le offrono sempre il loro posto quando la vedono salire sull'autobus o in metropolitana; di solito, sono i più anziani ad avere questo riguardo più che dovuto, mentre i più giovani fanno finta di nulla.

Quel giorno, l'autobus era pieno, ma vicino ad un ragazzo vestito da operaio c'era un posto libero. La donna era molto stanca, aveva mal di schiena e le gambe le bruciavano: non vedeva l'ora di sedersi, visto che non si sentiva molto bene. Il ragazzo, però, aveva la mano poggiata sul sedile del posto libero e sembrava poco intenzionato a spostarla. La donna incinta gli ha chiesto cortesemente di potersi sedere accanto a lui, ma il giovane le ha risposto che quel posto era "occupato". Ma occupato da chi? "Dalla mia mano" le ha risposto il ragazzo. Anche alla richiesta della giovane futura mamma di spostare la mano, il ragazzo non ne ha voluto sapere niente.

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

A quel punto, la donna era talmente stanca che ha deciso di procedere con un gesto estremo, ma efficace: si è seduta sulla mano di quel ragazzo, provocando la reazione spropositata in quest'ultimo. Il giovane, infatti, ha rimosso subito la mano dal sedile e ha iniziato a gridarle contro, sostenendo che la donna avesse agito in maniera irrispettosa, mettendolo a disagio. I due hanno discusso pubblicamente sull'autobus, finché il ragazzo non se n'è andato. Tutti i presenti hanno iniziato a fissare la donna incinta e lei, con un po' di imbarazzo, ha continuato a fissare a terra. Quando ha raccontato l'episodio al marito quest'ultimo le ha ha detto che, in effetti, aveva agito in modo inappropriato, mettendo a disagio quel ragazzo.

Voi cosa ne pensate dell'accaduto? La donna è sicura che il ragazzo abbia pagato soltanto un biglietto e che, di conseguenza, avrebbe dovuto occupare soltanto un posto.

Advertisement