Il compagno la offende per l'aspetto fisico, lei lo lascia e si rimette in forma: la vendetta di una donna
Nell’arco della vita, può succedere di incontrare persone sbagliate e di instaurare relazioni malsane, capaci di innescare meccanismi pericolosi per la propria salute sia fisica che mentale. Stare accanto a certi individui può minare l’autostima e condurre in un tunnel di malessere dal quale è difficile uscire. La soluzione però esiste ed è quella di volersi bene, iniziando a prendersi cura di sé.
È così che ha fatto una donna di Philadelphia, che dopo essere stata infelice accanto a un uomo che non la meritava, ha finito per ingrassare notevolmente, finché non ha trovato la forza di reagire e vendicarsi nel migliore dei modi: amandosi.
via Daily Mail
Keto Lifestyle & Vlogs with Alvina Rayne/Youtube
Alvina Rayne, questo il nome della donna, non era affatto in sovrappeso quando conobbe il suo ex fidanzato. L’uomo, però, non faceva altro che offenderla e sminuirla, così Alvina si rifugiò nel cibo per trovare conforto e allontanare la depressione.
Nonostante fosse infelice, infatti, la donna non riusciva a lasciare il compagno: così, si consolava mangiando sempre di più, cosa che col tempo non fece altro che peggiorare le cose.
Quando superò i 120 chili, le offese a suo carico da parte del fidanzato raggiunsero il culmine: la Rayne si sentì definire una “spazzatura” incapace di perdere peso e che nessun altro uomo al mondo avrebbe mai potuto volerla.
Keto Lifestyle & Vlogs with Alvina Rayne/Youtube
La salute di Alvina iniziò a essere sempre più compromessa: aveva forti attacchi di ansia, pressione alta ed era a rischio diabete.
Fu a quel punto che la donna decise di reagire, soprattutto per i suoi figli. Nonostante il suo ex le ripetesse che “nessuno l'avrebbe voluta e che non avrebbe mai perso peso, anche se ci avessi provato”, raccolse tutte le sue forze e lo lasciò definitivamente.
A quel punto, ebbe inizio la rinascita: la Rayne cominciò una dieta cheto, trovando la giusta motivazione ricordando proprio le parole dell’ex compagno. “Nessuno ti vorrà” diventò il suo mantra, la spinta a tenere duro nel lungo lavoro su se stessa.
Keto Lifestyle & Vlogs with Alvina Rayne/Youtube
Oggi Alvina ha perso circa sessanta chili ed è più bella e felice che mai. È sposata con un uomo di nome Sascha che la tratta come una regina.
E il suo ex compagno? La Rayne ha incontrato la madre di lui, che dopo averla vista ha raccontato al figlio quanto fosse in forma. Così, non solo l’ha ricontattata, ma le ha chiesto di tornare insieme. Ovviamente, troppo tardi.
Alvina, attraverso la sua storia e i suoi video motivazionali, è diventata un esempio per moltissime persone.
"Voglio che gli altri sappiano che possono ricominciare la loro vita completamente da capo" ha dichiarato. "Renderti conto che hai il controllo del tuo corpo e della tua vita è molto potente."
Un bellissimo messaggio da tenere a mente per trovare la forza di reagire davanti alle difficoltà.