Va dal parrucchiere, ma non le fanno il taglio richiesto: si offende ed esce senza pagare
Andare dal parrucchiere è uno dei modi migliori per rilassarsi. In tanti sono convinti che sia così per il semplice fatto che quando si va in un salone non solo è un modo per prendersi cura di sé stessi, ma anche per fare una chiacchierata su qualsiasi tipo di argomento dal più interessante e impegnato a quello più frivolo. Purtroppo, a volte, può anche capitare che un parrucchiere - o una parrucchiera - sia un po' invadente. Vi è mai capitato?
Non è una cosa che dipende dalla professione che si esercita, ma da com'è la persona in questione. Potrebbe capitare, ad esempio, che si inizi a chiacchierare della sfera privata e che vengano fuori delle cose per cui la persona che abbiamo "alle nostre spalle" si sentirà in diritto di dare consigli... forse anche qualcuno di troppo. Una cosa simile è accaduta alla donna di cui vi raccontiamo fra poco.
La persona in questione ha raccontato la vicenda di cui è stata protagonista in un post su Reddit. L'utente @chopitoffalready ha scritto di essere andata dalla sua parrucchiera di fiducia. Si conoscevano da anni e la professionista sapeva tutto della donna, anche e ovviamente il taglio di capelli che aveva preferito negli anni.
Nell'occasione di cui si parla, invece, la cliente ha chiesto un taglio di capelli super corto. La parrucchiera davanti alla richiesta è rimasta a bocca aperta e non poteva credere alle sue orecchie. Non aveva mai tagliato i capelli più di qualche centimetro, perché farlo ora e così all'improvviso?
"Non riuscivo a capire perché fosse così stupita. - ha raccontato l'utente su Reddit - Volevo solo cambiare look e lei ha cercato in tutti i modi di farmi desistere. Mi ha detto di lasciar stare perché i miei capelli erano bellissimi così e poi mi ha detto altre cose per cui mi sono sentita offesa. - ha continuato la cliente - Mi ha detto che non mi sarei piaciuta con quei capelli quando mi sarei rivista nelle foto del matrimonio di mia sorella che si sarebbe svolto dopo due mesi. E poi avevo la laurea, a quella non ci pensavo? Come sarei venuta anche in quegli scatti? Assurdo".
La cosa che ha fatto andare su tutte le furie la donna è stata proprio l'invadenza della parrucchiera. In fondo lei era un'adulta e poteva benissimo scegliere da sola il taglio di capelli. La richiesta fatta su Reddit, però, nasce da ciò che è successo dopo questo primo scambio.
Maria Morri/Wikimedia - Not the actual photo
Poiché la parrucchiera non desisteva, la cliente si è vista costretta a lasciare il salone e lì c'è stata la sorpresa. Le è stato chiesto di pagare una "tassa" per l'appuntamento di cui la donna non aveva usufruito. "Avrei dovuto pagare per averle fatto perdere due ore di tempo senza concludere niente. - ha scritto l'utente su internet - Mi sono rifiutata e, mentre ero sulla porta d'ingresso, la parrucchiera mi ha detto che non sarei stata più la benvenuta in quel posto. Peccato che, dopo averne parlato con i miei amici, - ha detto ancora la donna - mi sia venuto un forte senso di colpa per non aver pagato e averle fatto saltare altri eventuali appuntamenti".
Voleva solo prendersi cura di lei oppure voleva decidere al suo posto non ritenendola in grado? La protagonista della storia non ha trovato una risposta a questo quesito e si è rivolta al web per avere qualche consiglio.
E voi? Pensate che abbia fatto bene o è stata esagerata?