4 ragazzi in bicicletta cercano e trovano un'anziana scomparsa: "sono stati dei veri eroi"
Chi di voi non ha mai visto E.t., il famoso film di Spielberg? La maggior parte sicuramente si. Un film che ha deliziato diverse generazioni di bambini e ragazzi e che, ancora oggi, è uno dei più visti nello scenario cinematografico. Nel corso del tempo, altri registi si sono ispirati a quel simpatico marziano e ai suoi fidati amici, traendone film e serie simili. Ma la storia di un gruppo di ragazzi in bici che se ne va in giro per la città e, tra tante passeggiate e scorribande, compie anche gesti di altruismo, non è una cosa che si vede solo nei film.
Non ci credete? Vi dimostriamo che è proprio così, raccontandovi la vicenda che ha come protagonisti quattro giovani amici che hanno fatto di tutto pur di aiutare un persona in difficoltà. Scopriamo insieme cos'è successo.
via Inside Edition
In una giornata come tante altre Kash, Logan, McKenna e Hope stavano approfittando della bellissima giornata di sole per fare un giro in sella alle loro bici per le strade di Sacramento, in California. A un certo punto, però, si è avvicinato a loro un agente di polizia. L'uomo gli ha spiegato che un'anziana signora di 97 anni si era allontanata da casa, non si avevano più sue notizie e la stavano cercando già da un po' senza risultati. Dopodiché, l'agente ha chiesto ai ragazzi di collaborare alle ricerche e di fare un giro per la città in cerca della signora. I 4 giovani non si sono fatti pregare e si sono messi subito all'opera.
Iniziato come un gioco, il giro di perlustrazione è andato avanti per diverso tempo. La zona da controllare era molto estesa e con 4 biciclette sarebbe stato difficile coprirla completamente. Ma loro non si sono arresi e hanno continuato a girare, cercare, correre, pur di riuscire a scovare la donna. All'inizio nessuno credeva che quei quattro giovani avrebbero dato un aiuto concreto, ma tutti si sono dovuti ricredere.
Dopo tanto peregrinare, infatti, uno di loro ha avvistato una signora e si è avvicinato. Era proprio l'anziana che stavano cercando. Immediatamente i ragazzi hanno avvisato uno dei loro genitori ed è stata contattata la polizia che si è recata sul posto nel giro di poco.
L'anziana signora, purtroppo, soffriva di perdite di memoria e si era ritrovata da sola per le strade di Sacramento. Essere anziani comporta anche il sopraggiungere di piccole difficoltà come questa nella quotidianità di una persona ed eventi simili sono all'ordine del giorno. Ma il destino ha voluto che quattro piccoli eroi incrociassero la strada della donna e riuscissero a metterla in salvo.
Una bella storia a lieto fine che dimostra quanto i bambini possano fare per la comunità, nonostante la giovane età e la poca esperienza. Magari per loro è stato un gioco, ma si sono impegnati e avevano un obiettivo ben preciso che è stato caparbiamente raggiunto.
Complimenti a loro 4 per l'altruismo e la generosità dimostrata e grazie anche ai loro genitori per avergli dato una buona e giusta educazione. Siamo sicuri che saranno degli adulti dal cuore grande. In bocca al lupo, piccoli eroi!