L'operaio fa un barbecue nel cortile del palazzo: una donna stanca del fumo spegne tutto con un idrogetto (+ VIDEO)
Siamo onesti: vivere in città non è semplice. Una grande o piccola metropoli ha i suoi pro e i suoi contro. Tutti i servizi sono a portata di mano e spesso non c'è bisogno di prendere l'auto per spostarsi, ma si riesce a fare tutto con una bella passeggiata. Bisogna, però, fare i conti con altri aspetti: rumori, smog, traffico. Senza contare che le case non sempre sono silenziose. In particolare, se si abita in palazzi di tanti piani e con molte persone, la tranquillità potrebbe non essere all'ordine del giorno.
Chi abita in condominio lo sa bene. E sa bene anche che si può presentare un altro tipo di problema: il barbecue. Fatevi avanti se non vi è mai capitato di discutere con un vicino per il fumo e il cattivo odore che proviene dalla brace, o almeno di averne sentito parlare da conoscenti e amici. Purtroppo la protagonista dell'episodio che vi raccontiamo fra poco, sa bene quanto questo possa essere fastidioso.
via Daniel/Twitter
La voglia di stare all'aperto e di mangiare una buona grigliata di pesce o di carne arriva, spesso e volentieri, col sopraggiungere della primavera. In questo caso specifico, non è stato così. I protagonisti di questa storia sono alcuni operai e un'inquilina del palazzo nei pressi del quale stavano lavorando.
In un giorno come tanti altri, uno degli operai ha preparato carbone e legna e si è messo all'opera per cucinare. Mentre ciò si svolgeva nella tranquillità più assoluta, il fumo ha iniziato a salire verso le finestre degli appartamenti circostanti. Se qualcuno vicino a noi lo sta facendo, è normale sentire l'odore di fumo e magari anche sopportabile. Non per questa donna.
Dopo aver sopportato diverse volte il fumo entrare in casa e impregnare le pareti, un'inquilina del palazzo difronte al cantiere non ha resistito e ha fatto una "doccia" all'operaio. In un video pubblicato su Twitter e diventato virale, si vede la donna affacciarsi dal balcone di casa e spruzzare un bel po' di acqua con un idrogetto. L'obiettivo? Evitare che il fuoco fosse acceso per l'ennesimo giorno e scampare a quel nauseante odore di fumo. Gli operai sono rimasti increduli di fronte al gesto della donna, ma non le hanno detto nulla.
Chissà se nei giorni a seguire ci avranno riprovato o avranno optato per un altro tipo di pranzo. Speriamo di si.
E a voi è mai capitata una situazione simile? Magari avete un vicino di casa, un parente, un amico che adora organizzare barbecue, ma non sa che voi proprio non lo potete sopportare? Scrivete nei commenti e raccontate le vostre avventure o disavventure.