Ragazza americana provoca il fidanzato italiano infrangendo ogni "regola non scritta" della cultura italiana
Quando si è in una relazione con una persona proveniente da un Paese straniero è sempre bello e interessante avvicinarsi alla sua cultura e tradizione, anche per approfondire sempre più il legame e capire al meglio la persona che si ha accanto. Questo scambio di vedute produrrà sicuramente un arricchimento da entrambe le parti, rafforzando il legame della coppia. Quando si parla di tradizioni diverse, comunque, aspettiamoci di incappare in stereotipi e divertenti prese in giro, soprattutto se parliamo di culture che sono molto legate a determinate abitudini.
Sarah, una ragazza americana ha pubblicato una serie di divertenti video su TikTok in cui filma le reazioni del suo ragazzo italiano, Carlo, ogni qual volta infrange una "regola non scritta" della cultura italiana. Si spazia dal ketchup sulla pasta allo spezzare gli spaghetti, in una serie di simpatiche scenette in cui il giovane sembra perdere la pazienza. Ecco tutte le cose "oltraggiose" che la ragazza ha fatto di proposito:
1. Spezzare gli spaghetti
Gli spaghetti non entrano nella pentola in un colpo solo? Sarah pensa bene di spezzarli per facilitare l'operazione e il tutto le sembra molto ovvio, se non fosse che il suo ragazzo è particolarmente sconvolto: "Sarah, ma che fai? Sei pazza! Amore lo sai che in Italia è illegale spezzare gli spaghetti!".
2. Bere il cappuccino dopo pranzo
Ognuno ha i suoi gusti è chiaro, ma bere il cappuccino dopo il pasto è qualcosa di profondamente sbagliato per un italiano, tanto che Carlo non riesce quasi a concepire la richiesta della fidanzata: "Il cappuccino si beve a colazione".
3. L'ananas sulla pizza
Un classico intramontabile: non dite mai ad un italiano che prendete la pizza con l'ananas sopra! Sarah l'ha fatto mentre erano a cena fuori e la reazione di Carlo non si è fatta attendere. Il giovane dice di aver provato la pizza con l'ananas, molto popolare negli Stati Uniti, ma non può accettare che la sua fidanzata la ordini al ristorante.
"Come sei drammatico, Carlo!" lo prende in giro Sarah.
4. "Ci perderemo la finale dei Mondiali di calcio"
Molti italiani sono attaccatissimi allo sport, specialmente al calcio, e non si perderebbero mai la finale di un Mondiale, a maggior ragione se in finale gioca...l'Italia! La reazione di Carlo dice tutto: mano a coppetta con i polpastrelli delle dita uniti e l'aria di chi non vuole assolutamente credere a ciò che gli è stato appena riferito.
5. Modi alternativi di cuocere la pasta
Chi non è italiano o non abita in Italia, sembra aver sperimentato nuovi modi di cuocere la pasta. Ad esempio, c'è questo nuovo trend per cui alcune persone cuociono la pasta nella friggitrice, aggiungendo tutti gli ingredienti come olio e formaggio insieme. Il risultato finale sono delle "patatine di pasta", uno snack a quanto pare molto gustoso.
Carlo non ne sembra per niente convinto!
6. Non arrotolare gli spaghetti
Durante una cena in famiglia, Sarah infrange una delle regole più importanti: non arrotola gli spaghetti con la forchetta. Quando Carlo se ne accorge, scuote la testa in segno di dissenso e le chiede: "Scusa, ma non hai mai mangiato la pasta?". Poi si scusa anche con i suoi genitori italiani, quasi come avessero assistito a qualcosa di sconveniente.
7. Uscire con i capelli bagnati
Sembrerà strano, ma qualunque mamma italiana sconsiglierebbe al proprio figlio di uscire con i capelli bagnati, una pratica che in altri Paesi prendono molto più alla leggera. Il motivo? Ci si può prendere un raffreddore o, peggio ancora, si possono avere i "dolori alla cervicale", questa sconosciuta in altri Paesi.
8. Ketchup sulla pasta, si può?
Se volete far arrabbiare un italiano potete chiedergli di mettere del ketchup sulla pasta, poi però non dite che non vi avevamo avvertiti. Carlo non lo accetta, ovviamente. "Cosa faresti se mettessi del ketchup sulla pasta?" chiede Sarah, sicura di provocare il fidanzato; Carlo, infatti, non riesce nemmeno a credere a quella domanda: "Che significa? Se metti il ketchup sulla pasta io non la mangio. Non mangio per un anno".
9. Le patatine fritte nel gelato
Questa è davvero grossa: Sarah prova a intingere le patatine fritte del fast-food nel gelato. Carlo è sconvolto: "Perché lo stai facendo??". Silenzio e rassegnazione di fronte a questo ennesimo affronto!
10. La pasta carbonara con i wurstel
La carbonara è un tipico piatto della cucina romana, diffuso in tutta Italia e popolare anche all'estero. Si è discusso tanto sulla sua preparazione e molti italiani ancora ne parlano, ma su alcuni punti sono tutti d'accordo: non si fa con la panna e, soprattutto, non con i wurstel! Carlo questo lo sa bene e rimane sconvolto quando Sarah gli propone di cucinare una carbonara per la sua famiglia con gli hotdog.
Ovviamente, tutte queste scenette sono per ridere e scherzare sugli stereotipi che colpiscono ogni Paese e Sarah sa benissimo di provocare il fidanzato italiano. Sarà per questo che il loro canale TikTok ha così successo. Ve lo lasciamo, per seguire le loro storie future.