3 coppie portano i figli a un matrimonio senza bambini: gli sposi gli chiedono di pagare il conto
Organizzare un matrimonio è molto faticoso. Le cose da scegliere sono tante e, nel farlo, i due sposi dovranno fare il possibile perché quel giorno sia loro che gli invitati siano a proprio agio. Una cosa che, a volte, potrebbe creare qualche turbolenza, è la presenza dei bambini. Gli invitati più piccini potrebbero annoiarsi e stancarsi facilmente sia durante la cerimonia che al ricevimento. Niente di sbagliato. Un bambino non ha la capacità di adattamento di un adulto ed è normale che cerchi di tenersi attivo giocando, correndo e, magari, urlando.
Ma se gli sposi non fossero disposti a tollerare tutto ciò nel giorno più bello della loro vita? Si verificherebbe esattamente la situazione in cui si sono trovati i protagonisti della storia che vi raccontiamo ora.
A parlare della sua esperienza è stata la sposa in un lungo post su Reddit. "Io e mio marito avevamo fatto una scelta per il giorno delle nozze: avevamo deciso che non ci sarebbero stati bambini né durante la cerimonia, né al ristorante. - ha raccontato la donna - Ovviamente non è stata una cosa improvvisa. Tra gli invitati c'erano tantissime famiglie numerose e questo è stato il motivo principale della nostra scelta. Il problema era soprattutto di natura economica. Una volta fatta la lista degli ospiti, abbiamo calcolato quanti bambini ci sarebbero stati e la cifra era molto alta. Questo perché un bambino ha altre esigenze rispetto agli adulti e sarebbe stata necessaria una diversa organizzazione. Così, nelle partecipazioni, abbiamo specificato che sarebbe stato un matrimonio senza bambini".
A quanto sembrava inizialmente, tutti avevano preso bene la richiesta e si erano adattati. Del resto quello sarebbe stato un giorno speciale per la coppia e ogni loro desiderio andava soddisfatto. Peccato che non sia stato proprio così. Tre coppie, infatti, si sono presentate all'evento con tanto di prole al seguito.
Lo sposo è andato su tutte le furie soprattutto perché quelli erano suoi invitati. Nonostante tutto, hanno permesso ai 9 bambini di restare e chiesto che venisse allestito un tavolo anche per loro. Gli sposi hanno però precisato subito una cosa: i genitori dei piccoli avrebbero pagato il conto per i loro figli.
Purtroppo la giornata è andata peggiorando. Due dei 9 bambini durante tutta l'evento sono stati molto agitati: correvano, urlavano, piangevano. Per un po' sposi e invitati hanno cercato di tranquillizzarli e farli smettere, ma l'apice è stato raggiunto quando i piccoli hanno iniziato a lanciare cibo contro le persone presenti. Come se non bastasse, hanno anche colpito la sposa, sporcandole il vestito. A quel punto marito e moglie non hanno potuto far altro che chiedere alle 3 famiglie di lasciare la festa.
"Qualche giorno dopo il ricevimento abbiamo inviato il conto della cena per i bambini alle 3 coppie e una lettera in cui dicevamo che, nonostante il trambusto, ci aveva fatto piacere averli al nostro fianco nel giorno del matrimonio. - ha continuato a raccontare la donna su Reddit - Due coppie su tre hanno saldato immediatamente, scusandosi per la confusione. La terza invece no, anzi, ci hanno fatto una brutta telefonata. Nei giorni a seguire hanno provato a rimediare, ma ormai mio marito aveva deciso di chiudere i rapporti con loro".
La coppia di sposini, però, non è ancora convinta di essersi comportata bene. Potevano forse evitare di mandare il conto per soli 9 coperti in più? Sicuramente se i protagonisti del matrimonio avanzano alcune richieste, è sempre bene che gli invitati si adattino onde evitare incomprensioni e situazioni spiacevoli come quella che vi abbiamo raccontato.
A voi è mai capitato di vivere in prima persona un'esperienza simile che sia stato nelle vesti di invitato o di sposo?