"I miei figli non mi parlano di mattina finché non bevo il mio caffè": le regole di questa mamma fanno discutere
Essere genitore è una gran fatica, ma regala anche e soprattutto delle gioie incredibili. Non è facile impostare la propria vita non solo in funzione dei propri figli, ma in qualche modo è necessario preservare anche un piccolo spazietto personale. L'alternativa potrebbe essere di gran lunga peggiore: vivere con una mamma o un papà insoddisfatto o scontento poiché vittima della routine, non sarebbe benefico neanche per il bambino. L'influencer di TikTok, Fawna Fitts, è una mamma che ha escogitato le sue piccole regole di "sopravvivenza" in casa e una di queste è molto semplice:
"Non lascio che i miei figli mi parlino finché non bevo la mia prima tazza di caffè!".
via TikTok / tru_n8v
Prendersi cura dei propri spazi personali è molto importante per la salute mentale, oltre che fisica: non si può soltanto lavorare o essere oberati dai doveri della vita. Tutti abbiamo mille incombenze quotidiane, ma al di là di alcuni periodi più stressanti, non dovremmo mai privarci di un po' di relax o di un piccolo spazio personale in cui fare ciò che amiamo di più. Per questa mamma, ad esempio, era essenziale non sentire urla o chiacchiericci vari di prima mattina, da parte dei suoi figli, ancor prima di aver bevuto la sua tazza di caffè. Ciò non fa di Fawna Fitts una mamma meno presente per i suoi figli, ovviamente. Per lei è essenziale far partire la giornata con un buon caffè e riuscire così a carburare giorno dopo giorno. I suoi figli hanno sempre rispettato questa regola fin quando non sono diventati grandi, senza alcun problema, e a detta della mamma sono cresciuti felici e in salute. Insomma, non c'è nulla di male nel prendersi cura di sé stessi e di certo non è una mancanza di rispetto verso i propri figli.
Nei suoi video ha raccontato anche di come nel corso del tempo abbia "imposto" altre regole di convivenza in casa, consapevole che alcune di queste rivelazione le avrebbero fatto perdere dei followers. Ad esempio, la regola più controversa che abbia riferito e che è stata la più contestata, è quella secondo cui i suoi figli hanno potuto iniziare a dire le parolacce a 13 anni, "pur sempre in un contesto giusto e rispettoso per gli adulti". Addirittura, sembra che la donna faccia pagare un affitto simbolico ai suoi figli, anche se stanno ancora studiando. Insomma, le controversie non mancano, anche se il manuale del buon genitore non esiste e l'educazione dei propri figli è sempre motivo di grandi polemiche e discussioni.
Voi cosa ne pensate?