Usi più la parte sinistra o destra del cervello? In questa illusione ottica potrebbe nascondersi la risposta
Le illusioni ottiche sembrano create appositamente per farci impazzire e per attivare alcune parti del nostro cervello che solitamente tendiamo a non stimolare troppo durante la nostra giornata. A seconda della forma, dell'oggetto o addirittura dell'essere vivente che scorgiamo a prima vista in una foto, un'immagine oppure semplicemente quando usciamo di casa, la nostra riposta potrebbe dirci veramente tantissimo non solo sul nostro carattere, sul nostro stato mentale ma anche su quale emisfero del nostro cervello contiamo maggiormente...
via Daily Mail UK
Ecco perché vogliamo proporvi il seguente test visivo, che sta letteralmente spopolando sul web. C'è questo disegno stilizzato che sta diventando sempre più virale sui social che rappresenta una forma, solo che questa forma può essere associata ad un animale sempre diverso a seconda dell'occhio di chi la sta guardando: molti sul web hanno associato la sagoma ad un pesce, altri ad una sirena, molti altri ancora hanno addirittura scorto nella foto un asino o una foca. Tutte queste risposte hanno un significato più profondo?
Sembra difatti che la risposta possa essere legata all'uso maggiore di un emisfero cerebrale anziché un altro; secondo quanto trapelato sul web, pare che tutte le persone che nell'illusione ottica hanno individuato un pesce usino principalmente l'emisfero destro, quello legato alle emozioni e al riconoscimento visivo e spaziale; se quindi anche voi fate parte di coloro che hanno scorto a prima vista un pesce, siete probabilmente persone dall'indole creativa, dotate di un fortissimi intuito rispetto alla media.
Se invece avete scorto a prima vista una sirena, molto probabilmente usate maggiormente l'emisfero sinistro, quello legato alla logica, ai calcoli matematici e per questo motivo siete senza dubbio delle persone che nella vita tendono ad assumere un atteggiamento razionale e fortemente analitico in ogni aspetto dalla vita quotidiana.
Se invece non avete visto un pesce e né una sirena beh, siete in ottima compagnia: moltissimi utenti difatti hanno visto nell'illusione ottica un asino, addirittura una foca, e allora in quel caso non sembra esserci una risposta univoca; non usate maggiormente l'emisfero destro e né quello sinistro, probabilmente siete molto, molto confusi dall'immagine, come tutti noi!
E voi, quale forma o animale avete visto al primo sguardo nella foto?