Suocera 70enne chiede alla nuora di poter allattare il nipotino appena nato: "Assolutamente no"
Per un genitore alle prime armi ci sono tanti interrogativi da risolvere alla nascita di un figlio e l'ansia di non essere all'altezza della situazione è sicuramente tanta. Fortunatamente, tutte le preoccupazioni svaniscono poco a poco con la pratica e grazie anche all'aiuto della famiglia. Una donna, però, si è ritrovata nella strana posizione di dover frenare l'entusiasmo della suocera, la quale le aveva proposto di allattare al seno la figlia appena nata. Avendo avuto qualche difficoltà nell'allattare i propri figli, la suocera si è proposta di "aiutare" la nuora in questa delicata operazione, potendo così esaudire, al tempo stesso, un suo antico desiderio. Inutile dire che la nuora si è opposta con tutte le sue forze a questa strana proposta di aiuto non richiesto.
via Reddit
L'allattamento al seno è un gesto naturale e fondamentale nella crescita del bambino e nel rapporto tra madre e figlio. Non tutte le mamme riescono ad allattare, non tanto per la mancata produzione di latte, quanto per la sua progressiva diminuzione causata da una serie di ostacoli che la mamma incontra sul suo cammino fin dal parto. Anche in questi casi, comunque, si possono prendere soluzioni idonee che consentono comunque il corretto sviluppo del neonato. Naturalmente, tra queste soluzioni non è assolutamente contemplata quella di affidare questo compito così importante alla suocera della partoriente! Purtroppo, una donna ha raccontato su Reddit di essersi ritrovata in questa situazione quando la suocera settantenne ha espresso il desiderio di allattare il nipotino.
"Le è venuta questa idea perché ha letto che in alcune culture, la nonna aiuta ad allattare i bambini e adesso vuole provarci" ha spiegato la neo-mamma nel post originale.
L'idea non è nemmeno tanto nuova e la richiesta non è stata un caso isolato, visto che la stessa suocera aveva chiesto anche a sua figlia di poter allattare il nipotino appena nato. Nella sua idea, avrebbe voluto creare un legame equo tra i suoi due nipotini sin dalla nascita.
“Ero tipo 'Assolutamente no. È veramente inappropriato che tu lo chieda'", ha ricordato la donna, aggiungendo: "Ovviamente tutto questo ora ricade su di me e ai suoi occhi sono un mostro...è arrabbiata con me perché le sto impedendo di avere un legame più stretto con i suoi nipoti".
Molti utenti si sono sentiti confusi da questa storia e hanno sottolineato che sebbene in alcune culture la nonna possa aiutare la nuora o la figlia ad allattare i nipoti, ci sono delle differenze sostanziali. Soprattutto, una donna di 70 anni non potrà produrre latte alla sua età, dopo essere entrata in menopausa da un pezzo. Un altro utente ha commentato di non riuscire ad immaginare che qualcuno di diverso dalla propria moglie possa allattare i propri figli.
Insomma, per la maggior parte degli utenti questa suocera ha decisamente oltrepassato il limite: siete d'accordo?