Imprenditore compie 80 anni e per l'occasione regala 50.000 € ai suoi dipendenti
Anche voi avete avuto delle esperienze negative con il vostro capo a lavoro? Nessuno su questo pianeta potrà difatti mai affermare di aver avuto nella loro esperienza professionali dei rapporti assolutamente positivi con il proprio boss. Certo, ci sono i responsabili di lavoro che hanno un'indole magnanima rispetto ad altri ed un forte senso della giustizia, altri che invece non farebbero che sfruttare e trattare male i propri dipendenti ogni volta che hanno l'occasione. Ma oggi, vogliamo parlarvi della storia di un imprenditore sorprendente che ha stupito i suoi dipendenti con un regalo straordinario e molto, molto gradito...
via Sky TG 24
Lui si chiama Ludovico Trevisson, nel 1965 ha fondato in Italia la ditta Meccanostampi di Limana, in provincia di Belluno, capoluogo di provincia del Veneto. Questo lungimirante imprenditore, non appena ha compiuto 80 anni, ha deciso di festeggiare questo straordinario traguardo non facendosi un regalo indimenticabile o organizzando una festa con i fiocchi, bensì donando 50.000 euro in totale ai suoi dipendenti; per la precisione, Ludovico Trevisson ha regalato ai suoi 250 lavoratori 200 euro euro ciascuno. In segno di gratitudine nei loro confronti.
Ma perché questo imprenditore italiano ha scelto di donare 50.000 euro totali ai suoi 250 dipendenti? Lo spiega con questa parole: "Sono una persona fortunata e un dono fa più bene a chi lo fa che a chi lo riceve e aiuta a liberarsi dall'egoismo. Del resto, sono del tutto convinto che senza l'aiuto e il duo lavoro dei miei dipendenti, non avrei ottenuto il successo raggiunto."
daveynin/Flickr- Not The Actual Photo
I lavoratori dell'azienda del Nord Italia, sorpresi da questo regalo inaspettato, avevano voluto ricambiare la cortesia e il bellissimo gesto comprando un piccolo spazio su un quotidiano locale per celebrare come si deve il notevole anniversario anagrafico di Ludovico Trevisson. Un gesto molto bello da parte dei suoi lavoratori, anche se nonostante il lieto evento, l'imprenditore italiano purtroppo si rammarica di non riuscire, ad oggi, a coprire le posizioni di lavoro aperte per semplice mancanza di candidature.
Qualcuno interessato ad inviare il proprio curriuculum vitae alla Meccanostampi di proprietà di questo straordinario imprenditore dal cuore d'oro?