Comprano un autobus a soli 2500 £ e lo trasformano in una casa a due piani
In un momento storico in cui il mondo del lavoro è sempre più complesso e difficile da conquistare per la nuova generazione e comprare una casa di proprietà sembra un lontanissimo miraggio, molte coppie giovani si affidano ai vincoli del mutuo pur di coronare il loro sogno di vivere sotto un tetto sicuro ed indipendente. Ci sono però persone molto più ingegnose come Charlie e Luke, che hanno fatto di tutto pur di vivere una vita di coppia soddisfacente, indipendente, all'insegna del risparmio e soprattutto lontana dall'incubo del mutuo...
via Metro UK
Fate la conoscenza di Charlie McVicar e Luke Walker, una coppia britannica che nel 2017 ha acquistato un autobus a due piani dismesso a sole 2500 sterline e che, nell'anno successivo, ha letteralmente trasformato in una casa dei sogni. Luke ha raccontato: "Sapevamo che affittare o avere un mutuo ci avrebbe vincolato e non avremmo avuto la stessa flessibilità come desideravamo. Così, abbiamo optato per l'acquisto di un autobus a due piani che avremmo trasformato in casa. Il processo di trasformazione a volte è stato impegnativo, ma siamo stati molto fortunati ad avere persone come le nostre famiglie ad aiutarci."
Ovviamente, Charlie e Luke si sono fatti dare una mano da amici e parenti, mentre esperti e professionisti hanno pensato ai lavori più "pesanti" come ad esempio quelli che riguardavano l'impianto idraulico, l'elettricità e tutti i lavori di falegnameria. Ora, l'autobus a due piani costato solamente 2500 sterline è diventato una perfetta casa per due persone; al piano inferiore c'è una cucina che si sviluppa in lunghezza su di un lato, mentre sull'altro c'è uno spazio ufficio perfettamente confortevole; in fondo, un ampio soggiorno con una stufa a legno e una cassapanca per custodire i vinili da collezione.
Al piano superiore, una camera da letto con vista mozzafiato sulle campagne dell'Essex inglese, ed un angolo bagno completo di vasca e cabina armadio. La coppia di ragazzi è entusiasta del lavoro che ha svolto e della casa che sono riusciti a ricavare dall'autobus dismesso: "Adoriamo assolutamente vivere sul nostro autobus a due piani e onestamente non lo cambieremmo per niente al mondo. Ovviamente a volte ci sono alcuni aspetti negativi nel vivere qui, come mantenere il calore all'interno dell'autobus, in inverno a volte può fare molto freddo mentre in estate può diventare praticamente come una serra!", ha detto invece Charlie.
Pensate che per parcheggiare la propria casa-autobus sul terreno di proprietà del padre della ragazza in piena campagna dell'Essex, la coppia inglese ha pagato solamente 15 sterline; un risparmio incredibile che si è sommato ovviamente al costi di acquisto del vecchio autobus double decker e a tutti quelli di ristrutturazione, senza mutuo.
Qui di seguito per altri angoli dell'autobus adibiti a casa da Luke e Charlie:
Se volete continuare a seguire le avventure della casa autobus di Charlie e Luke potere seguirli qui sulla loro pagina Instagram.
Vi piacerebbe vivere in una casa del genere? Fatecelo sapere nei commenti!