Il fidanzato la lascia alla fine della serata per come lei ha trattato male la cameriera al ristorante
L'educazione e il rispetto verso il prossimo dovrebbero essere due concetti chiave che una persona adulta ha ormai assimilato già da tempo. Purtroppo, il mondo è pieno di persone maleducate che non si rendono nemmeno conto del male che infliggono con le loro parole e con i loro atteggiamenti. In alcun modo questa può essere una giustificazione, naturalmente. Bisogna trattare con rispetto le persone, qualsiasi sia il loro lavoro o status sociale. Una cameriera ha raccontato su Reddit quella che sembrava essere una normale serata al ristorante, finché non si è imbattuta in una cliente estremamente maleducata. Fortunatamente, il "karma" ha fatto la sua parte verso la fine della serata!
via Reddit
Quella sera, la cameriera si sarebbe dovuta occupare di un tavolo di 16 persone, oltre a qualche altro tavolo con delle coppie. Il tavolo da 16 era chiaramente quello più difficile da gestire, ma tutti i presenti hanno mostrato comprensione e tolleranza verso eventuali errori o ritardi tra una portata e l'altra. Tutti tranne Angie. Il primo "incidente" di percorso riguardava il fatto che la cameriera non aveva iniziato da Angie a prendere le ordinazioni: "Allora ho fatto il giro del tavolo e l'ho raggiunta" ha detto la cameriera, "e lei si è lamentata della lentezza, sostenendo che la gente fosse assetata. Ho continuato con gli ordini di bevande, girando intorno al tavolo per posizionare i sottobicchieri, ho iniziato ad allontanarmi e ho sentito lei che mi diceva 'mi scusi ma dov'è il mio drink???', le rispondo che non ho ancora lasciato il tavolo e che il drink sarà qui tra poco". Dopo questo primo incidente, il suo ragazzo Luis si è scusato con me per il comportamento di Angie.
Il secondo incidente è stato quando Angie ha mangiato l'antipasto di un'altra persona e si è giustificata dicendo: "Come faccio a sapere cosa ho ordinato?". Il fidanzato ha cercato di farla ragionare ricordandole che lei non aveva nemmeno ordinato un antipasto, ma la donna ha continuato con cattiveria: "Beh, allora questa stupida non avrebbe dovuto mettermelo di fronte se non era mio". Di nuovo, il fidanzato Luis si è scusato per la maleducazione della donna e la cameriera ha proseguito con il suo lavoro.
Piccoli incidenti di questo tipo si sono succeduti per tutta la sera, ma il gruppo di amici si stava comunque divertendo, così la cameriera non ci ha fatto troppo caso. Al momento di portare il conto, tutti erano immersi in qualche conversazione, tranne Luis che ha fatto cenno alla cameriera di portare a lui il conto e che poi lo avrebbe passato agli altri. Dopodiché, la cameriera si è intrattenuta con un'altra coppia di clienti che stavano avendo il loro primo appuntamento in quel ristorante; senza preavviso e inaspettatamente, la voce di Angie ha interrotto tutti: "Sei così pigra che non hai nemmeno dato a tutti il conto. Lo hai semplicemente buttato tavolo. Come facciamo a sapere cosa abbiamo ordinato??? Torna subito al nostro tavolo e smettila di parlare con i tuoi amici e fai il tuo lavoro!".
Tutti hanno guardato Angie scioccati dal fatto che si fosse rivolta in così malo modo verso la cameriera, per l'ennesima volta. Alla fine, dopo l'intervento anche della manager del ristorante, tutti se ne sono andati. Luis e suo fratello sono poi andati dalla cameriera e le hanno lasciato 40$ e delle scuse sincere per quello che era successo. Quando la cameriera è poi uscita fuori dal ristorante ha visto Angie e il suo fidanzato Luis discutere. Non poteva sentire le parole di lui, ma quelle di lei le ha avvertite chiaramente, visto che stava urlando: "Mi stai lasciando per una stupida cameriera??". Insomma, Luis sembrava ne avesse avuto abbastanza del comportamento maleducato di lei, tanto da averla lasciata quella sera stessa! La cameriera non ha potuto fare a meno di gustarsi questa piccola "vendetta" dopo essere stata vittima delle urla e degli insulti della donna per tutta la sera.