Trova un suo dipendente che cucina riso in ufficio: mandava i soldi alla mamma e non aveva nulla per sé
Bisogna essere fortunati nell'incontrare un capo o un direttore che abbia a cuore le vite dei propri impiegati, visto che le regole e il profitto sembrano essere sempre più importanti di ogni altra cosa. Fortunatamente, però, esiste ancora qualcuno che è disposto ad ascoltare e a capire. L'imprenditore Azri Walter, infatti, non si aspettava minimamente di trovare un suo dipendente che, la sera, cuoceva del riso in ufficio, eppure è rimasto ad ascoltare la storia dell'impiegato senza lasciarsi sopraffare dallo shock. Il suo dipendente non si sarebbe dovuto trovare lì, in quel momento. per di più a cuocere del riso, ma le sue motivazioni sono state così commoventi che Azri ha deciso di fare qualcosa per lui.
Azri Walter è un imprenditore malese che non si aspettava di vedere un suo dipendente, Habil, ridotto in condizioni di povertà: lo pagava il corrispettivo di $240 a settimana, quindi doveva avere i soldi necessari per comprarsi del cibo. Quando Azri ha visto che Habil era rimasto la sera in ufficio e stava cuocendo del riso bianco, è rimasto sconvolto. Habil pensava che nessuno sarebbe rientrato in ufficio quella sera, ma Azri si era inaspettatamente presentato lì ad un orario insolito. Habil, però, non era pentito del suo gesto e ha spiegato ad Azri la situazione. Habil mandava tutti i suoi soldi alla mamma: "Non mi ha chiesto lei di farlo, ma mi dispiace per lei. Se le do i soldi, può usarli per comprare cibo e vestiti per se stessa, così come per i miei fratelli" ha spiegato l'impiegato. Habil ha poi aggiunto: "Non so per quanto tempo mia madre sarà ancora viva. Mentre è ancora qui, voglio renderla felice. Non ho nessun altro a cui badare, quindi va bene. Dopotutto, ora sono bravo a fare soldi da solo".
Il fatto che Habil stesse facendo tutto questo per sua madre, la persona che più gli stava a cuore e che più di tutti aveva fatto qualcosa per lui, fece riflettere Azri.
Innanzitutto, l'imprenditore ha condiviso la storia di Habil e ha espresso la sua vicinanza alle idee e al suo atteggiamento rispetto alla madre: "Habil ha ragione. Le nostre madri ci hanno dato tutto quello che potevano darci quando eravamo più piccoli". Non solo, quindi, Azri ha apprezzato moltissimo il gesto del suo dipendente, ma ha deciso di premiarlo portandolo a cena fuori.
Una storia che ci ricorda di come i nostri genitori siano stati il nostro faro quando eravamo piccoli e che ora spetta a noi badare a loro.