Trova uno zaino con 4600 $ e li restituisce al proprietario: erano soldi che servivano a pagare degli stipendi

di Simone Fabriziani

04 Marzo 2022

Trova uno zaino con 4600 $ e li restituisce al proprietario: erano soldi che servivano a pagare degli stipendi
Advertisement

Siete mai stati smemorati oppure particolarmente distratti? Può capitare a tutti di dimenticare alcune cose molti importanti perché assaliti da un momento di confusione, di ansia oppure di particolare stress che non ci fa ragionare lucidamente, ma fate molta attenzione alla vostra memoria, potrebbe giocarvi dei brutti scherzi inaspettati. Ad esempio, per la fretta oppure per dimenticanza, potreste smarrire inavvertitamente oggetti di grandissimo valore, come è accaduto in questa storia che per fortuna ha avuto un lieto fine grazie al buon cuore di una persona che ha deciso di fare la cosa giusta...

via La Voz

LP Spain/Flickr - Not The Actual Photo

LP Spain/Flickr - Not The Actual Photo

La storia che vogliamo raccontarvi è accaduta a Villa Maria, in Argentina, dove un uomo di nome Henry ha trovato per caso uno zaino pieno di soldi: all'interno della borsa c'erano un ammontare di banconote pari a circa 4600 dollari, un'enormità. Non sapendo chi fosse il legittimo proprietario, ha deciso che avrebbe preso e custodito quella borsa per mettere al sicuro il suo contenuto, ma non senza alcuni intoppi e pericoli di appropriazione indebita: "Ho afferrato lo zaino e due persone mi hanno detto che era loro. Non sapevo chi fosse il proprietario, ma loro di certo non lo erano perché appena gli ho detto che conoscevo la persona che aveva perso quello zaino sono fuggiti via. Ci sono persone che vogliono appropriarsi di ciò che non gli appartiene, sempre."

Dopo aver controllato per filo e per segno all'interno dello zaino se c'erano documenti riconducibili al legittimo proprietario, ha finalmente trovato quello che gli interessava, c'era il numero del proprietario della borsa, Henry non ci ha pensato due volte e l'ha subito contattato. Dall'altra parte del telefono, l'uomo era sorpreso da quanto gli stava dicendo Henry, visto che non ci aveva nemmeno fatto caso che lo zaino pieno di soldi non c'era più; un perfetto caso di smemoratezza che può causare gravi danni.

Advertisement
Wikimedia/Not The Actual Photo

Wikimedia/Not The Actual Photo

L'uomo dall'altra parte del telefono ha ringraziato Henry per aver custodito i contati all'interno della borsa e che erano di vitale importanza che fossero tutti lì visto che gli servivano per pagare lo stipendio dei suoi dipendenti. Per sdebitarsi per tutto quello che aveva fatto per lui, Henry alla fine è stato invitato dall'uomo ad un pranzo tutto pagato dal legittimo proprietario dello zaino.

Henry ha detto: "Devi fare le cose per bene, restituire ciò che non è tuo, sempre e comunque. Ora lui vuole farmi questo regalo, ma anche dei semplici ringraziamenti andavano bene."

Allora lo vedete che fare la cosa giusta ripaga sempre?

Advertisement