Non vuole condividere l'eredità con la moglie, ma si infuria quando lei fa lo stesso
Parlare di soldi vuol dire parlare di un argomento molto delicato, soprattutto se va affrontato in coppia. È pur vero, però, che chi vuole vivere insieme o mettere su famiglia si ritrova inevitabilmente a dover prendere in mano la situazione finanziaria e a stabilire delle regole condivise. Purtroppo, può capitare di scontrarsi quando si stabiliscono queste regole, tanto che alcune coppie arrivano perfino a dividersi. La storia raccontata da una donna su Reddit è incentrata proprio su questi dissapori con il marito: quando il marito ha ricevuto l'eredità dal defunto padre, si è rifiutato di condividerla con lei; qualche anno dopo, quando il nonno della donna è passato a miglior vita, anche lei ha agito allo stesso modo, rifiutandosi di condividere quel denaro con il marito. Il marito, però, non l'ha presa benissimo.
via Reddit
Facciamo un passo indietro, però, perché come in ogni altra storia, il contesto è importante: moglie e marito hanno avuto insieme tre gemellini e, alla loro nascita, il marito ha convinto la moglie ad abbandonare il lavoro per occuparsi esclusivamente della casa e dei figli. La donna inizialmente acconsentì, ma quando negli anni successivi le fu offerto un lavoro come donna delle pulizie, decise di accettare. D'altronde, il lavoro rende indipendenti e quella sembrava l'unica strada, per la donna, per potersi guadagnare qualche soldino senza avere addosso gli occhi del marito. Quando il padre di suo marito è passato a miglior vita, il marito ha ereditato un po' di soldi, ma si è rifiutato di condividerli con lei.
La donna ha fatto esattamente la stessa cosa quando suo nonno se n'è andato e le ha lasciato qualche soldo da parte. Perché condividere proprio la sua eredità, quando il marito non lo aveva fatto in prima battuta?
Invece, la donna ha unito quei soldi ai suoi risparmi personali: "I miei genitori guadagnano bene, quindi la proprietà di mio nonno è stata lasciata a me. Ho appena trasferito i soldi, affittato il terreno agricolo intorno alla sua casa. Ho deciso di mantenere la sua casa poiché è vicino alla casa dei miei genitori. Vivo a 4 ore di distanza da loro. Non ne ho parlato con mio marito perché era la mia eredità".
Suo marito, però, non ha preso bene la notizia: "Mio marito è venuto da me e mi ha detto che vuole che depositi parte del reddito da locazione delle altre case sul nostro conto di famiglia. Questo ci consentirebbe di spendere più soldi per il nostro divertimento. Gli ho ricordato i nostri accordi. Abbiamo finito per litigare. Ora mi accusa perché non ho condiviso i soldi con lui".
La questione dei soldi è sempre molto delicata, ma come valutate il comportamento del marito e poi della moglie? Scrivetecelo nei commenti!