Anziano in carrozzina cade nel lago, il suo cane abbaia così forte che due passanti lo salvano dall'annegamento
Lo ricordate quel detto così famoso che dice che il cane è il miglior amico dell'uomo? Molte volte non è assolutamente così, visto che al mondo esistono esseri umani diffidenti verso questi angioletti a quattro zampe, altre volte invece questi esseri pelosi e con la coda e che non possiedono il dono della parola sono così sensibili ed affezionati ai loro padroni umani che farebbero di tutto per di farli sentire sempre in sicurezza e per metterli in salvo da ogni pericolo, che è esattamente quello che ha fatto la piccola Sarah Jane per il suo anziano proprietario...
via Port St.Lucie Police Department/Facebook
Tutto è accaduto una mattina soleggiata a Port St.Lucie in Florida, quando l'uomo di 81 anni di nome Harry Smith stava passeggiando sulla sua carrozzina elettrica sul bordo di un piccolo laghetto ed in compagnia della sua amata Sarah Jane, la sua inseparabile amica a quattro zampe. Purtroppo, la fanghiglia che si trovava sul bordo del lago ha fatto sì che la carrozzina elettrica si impantanasse e che l'uomo cascasse nelle acque gelide del laghetto, rischiando letteralmente di annegare.
L'uomo di 81 anni, che era disabile e non riusciva a muovere le sue gambe, stava per sprofondare sempre di più nelle gelide acque dello specchio lacustre, quando Sarah Jane ha abbaiato talmente forte che ha attirato l'attenzione di due passati; i due, accorsi immediatamente sul luogo dell'incidente, non ci hanno pensato due volte ed hanno chiamato i soccorsi della polizia locale, che li ha aiutati a tirar fuori Harry Smith prima che fosse troppo tardi...
Per fortuna che i due soccorritori hanno sentito i latrati di Sarah Jane ed hanno chiamato immediatamente la polizia, chissà cosa sarebbe accaduto al povero anziano disabile di 81 anni se nessuno fosse accorso sulle rive del lago in quel fatale momento. Nonostante la carrozzina elettrica sia stata danneggiata irreparabilmente dal contatto con l'acqua del lago, i due passanti assieme agli agenti della polizia locale sono riusciti a trascinare Harry Smith fino a casa sano e salvo, seguito da una Sarah Jane felice e scodinzolante. Era stata lei tutto sommato a salvare la vita al suo padrone!
Il dipartimento di polizia locale di Port St.Lucie ha scritto su un post Facebook dove hanno raccontato l'incredibile storia di salvataggio di Harry Smith queste parole bellissime, "Il detto rimane vero... Il migliore amico di un uomo è il suo cane!"
E noi non potremmo non essere più d'accordo di così!