Papà aspetta ogni sera la figlia che torna dal lavoro: la accompagna a casa perché la strada è buia
I genitori desiderano sopra ogni altra cosa proteggere i propri figli da tutti i mali del mondo. Ovviamente, non si può tenere un figlio sotto una campana di vetro, ma un padre e una madre sapranno sempre cosa fare in certe occasioni, pur di proteggerlo. Félix Cárdenas, ad esempio, è un padre di 72 anni, che vive a Ñemby, in Paraguay, e che ogni sera aspetta sua figlia Belén alla fermata dell'autobus quando torna a casa dal lavoro. Lo fa per darle un po' di sicurezza, visto che la strada che la ragazza deve percorrere a piedi è buia e lui, in quanto padre, è sempre preoccupato che possa accaderle qualcosa.
La giovane Belén ha pubblicato su Twitter la foto del papà che la aspetta alla fermata dell'autobus, pronto a riaccompagnarla a casa la sera, alla fine del turno di lavoro. Don Félix Cárdenas sa che non può essere presente tutto il giorno per sua figlia e sa anche bene che deve lasciarle vivere le sue esperienza, evitando di diventare un padre iperprotettivo, ma non può fare a meno di aspettarla a tarda sera quando rientra a casa dal lavoro. Le preoccupazioni di un genitore sono comuni a tutte le mamme e i papà del mondo, e sono molto comprensibili.
"Arrivo a casa mia tra le 8:30 e le 9:00 di sera e lui mi aspetta sempre alla fermata" ha scritto su Twitter la figlia riconoscente. "Ti voglio bene papà", è la dedica che si legge sempre sotto la foto del padre.
Pixabay / Not the actual photo
"All'inizio mi aspettava fuori dal lavoro, ma poi si è abituato all'idea che non era più come venire a prendermi a scuola e che doveva imparare a lasciarmi andare, farmi camminare da sola, ma è sempre presente alla fermata dell'autobus" ha raccontato Belén. Sotto la foto pubblicata dalla figlia sono arrivati molti commenti positivi riguardanti la dimostrazione d'amore di questo padre, e anche tante esperienze di vita condivise. Qualcuno ha criticato il fatto che il padre la aspetti sempre solo di sera, poiché potrebbe essere pericoloso per lui; ma Bélen ha precisato che si tratta di una sua scelta e che se non lo fa non si sente tranquillo.
Anche voi vi sentite in ansia quando i vostri figli o nipoti tornano a casa la sera tardi?