Danno alla luce due gemelline dal colore della pelle diverso, 7 anni dopo accade la stessa cosa

di Simone Fabriziani

26 Febbraio 2022

Danno alla luce due gemelline dal colore della pelle diverso, 7 anni dopo accade la stessa cosa
Advertisement

Una delle cose più belle che possano accadere nella vita è quella del dono della sorpresa, dell'imprevedibilità degli eventi, la consapevolezza che abbiamo ognuno di noi che non tutto nel nostro cammino comune può essere organizzato o prestabilito. Certo, nella vita possono accadere sorprese ed imprevisti positivi quanto quelli negativi, ma il segreto per saperli accogliere con la mente aperta è quello di abbracciare questo lato della vita con leggerezza e un pizzico di stupore.

via The Sun UK

Proprio come hanno fatto Alison Spooner e Dean Durrant, una coppia americana che è stata benedetta da un dono biologico veramente unico nel suo genere; a quanto pare, Alison e Dean possiedono dei geni rarissimi, visto che i loro quattro figli sono formati praticamente da due coppie di gemellini, e già questo sarebbe considerato un caso più unico che raro.

Ed invece l'imprevedibilità di Madre Natura ha fatto il suo corso e gli ha donato due coppie di gemelli a distanza di sette anni l'una dall'altra e non solo; ogni coppia è costituita da bambini dal colore della pelle diverso. Un caso molto, molto raro, soprattutto se accaduto due volte a distanza di tempo all'interno della stessa famiglia!

Advertisement

Sì, perché il punto è che Alison è di carnagione bianca mentre Dean è originario dell'India occidentale e quindi possiede per ovvi motivi un colorito della carnagione molto più scuro ed intenso. Per questo motivo, quando nel lontano 2001 hanno scoperto di attendere una coppia di gemellini non potevano credere ai loro occhi quando sono venuti a conoscenza del fatto che erano di colore della pelle differente. In poche parole, la piccola Laura aveva ereditato la pelle chiara, gli occhi azzurri e i capelli rossi di sua madre, mentre sua sorella gemella Hayleigh aveva preso molto da suo padre, incluso ovviamente il colore della carnagione.

Secondo i dati forniti dalla letteratura scientifica in campi di genetica, la possibilità che nasca una coppia di gemellini bi-razziali (con colore della pelle differente) è molto rara, pari ovvero a un caso su cinquecento, per questo quello che è accaduto sette anni dopo a Alison e Dean ha dell'incredibile: la donna era nuovamente incinta di due gemelline, e anche queste due avevano il colore della carnagione differente l'una dall'altra. 

La piccola Leah aveva ripreso dalla pelle bianca di Alison, mentre Miya è praticamente nata con i lineamenti decisamente più scuri: "Sono quasi sbalordito come tutti quanti, non c'è un modo semplice per spiegare tutto, sono ancora sotto shock anche se i primi gemellini sono già arrivati 7 anni fa, è incredibile!", ha raccontato papà Dean.

Questo sì che si chiama potere della genetica!

Advertisement