Papà vuole spegnere internet al cellulare dei figli ma per sbaglio manda in tilt la linea dell'intero quartiere
Cosa non farebbe un padre per la salute e il benessere dei propri figli. Un genitore è pronto a scalare anche la montagna più impervia, la tempesta più pericolosa, tutto questo solo per vedere i suoi figli genuinamente molto felici. Per fare questo però, a volte alcuni padri ed alcune madri esagerano un po' troppo, causando dei disastri involontari pur di mettere al sicuro i propri pargoli, esattamente come è accaduto a questo papà francese, che proprio non ce la faceva più a vedere i suoi due bambini sempre attaccati agli schermi luminosi dei loro smartphone; alla fine, a mali estremi, estremi rimedi...
via France Bleu
L'assurdo evento è accaduto nella cittadina francese di Messanges, quando un papà forse un po' troppo preoccupato per la salute mentale dei suoi due figli ha fatto in modo di tagliare la testa al toro, provocando però un'involontaria interruzione della linea internet a tutto il suo quartiere. L'uomo non ce la faceva più a vedere i suoi due pargoli alle prese con i loro smartphone, mattina e giorno, sempre attaccati con il loro sguardo sullo schermo illuminato e usando la linea internet per navigare sul web, chattare con i loro amici e giocare.
Il padre preoccupato ha così deciso che avrebbe fatto di tutto per interrompere la linea internet di casa dalla mezzanotte alle tre di notte per spingerli a spegnere i loro cellulari e mettersi a letto anziché passare ancora del tempo in compagnia dei loro dispositivi elettronici. Per questo motivo per mettere in atto la sua punizione ha utilizzato un jammer, ovvero un dispositivo elettronico che serve a trasmettere onde radio sulla stessa frequenza dei dispositivi mobili per impedire loro di connettersi ai ripetitori e non ricevere così il segnale internet. Peccato che per cercare di oscurare la linea web di casa, il papà un po' troppo premuroso ha finito, involontariamente, di spegnere la linea internet a tutto il suo quartiere.
Nonostante le intenzioni dell'uomo fossero a fin di bene, ha sbagliato a consultare un forum sul web per capire come far funzionare il jammer e poi fare di testa sua, perché a causa della sua azione sconsiderata ha praticamente cancellato (ma per fortuna solo temporaneamente) la linea internet di un intero quartiere in protesta, che poi non ci ha pensato due volte a denunciare il padre di due figli per il danno arrecato alla linea internet e telefonica.
Secondo le leggi francesi, adesso l'uomo rischia fino a sei anni di reclusione e una multa di circa 30.000 euro: un prezzo da pagare veramente enorme per un danno provocato per salvaguardare la salute dei suoi due figli.
Voi cosa ne pensate di questa assurda storia?