Ha tredici figli e trascorre la maggior parte della giornata a cucinare, lavare e stirare

di Simone Fabriziani

24 Febbraio 2022

Ha tredici figli e trascorre la maggior parte della giornata a cucinare, lavare e stirare
Advertisement

La vita di un genitore non è affatto facile, tra il mettere al mono un figlio, crescerlo, educarlo, insegnargli i valori della vita e via dicendo; un lavoro durissimo e non facile, ma che se cercato con amore e trasporto vero, può regalare soddisfazioni eccezionali per una mamma ed un papà che sia. Come è accaduto a Vicky Jamieson, la donna protagonista di questa storia genitoriale ai limiti dell'incredibile; pensate che questa ragazza di 39 anni del Regno Unito ha trascorso ben sette anni della sua vita in dolce attesa, visto che alla sua età ha ben 13 figli...

via Mirror UK

Tom Britt/Flickr - Not The Actual Photo

Tom Britt/Flickr - Not The Actual Photo

Questa mamma senza dubbio sa come mandare avanti una casa ed una famiglia molto, molto numerosa; pensate che Vicky Jamieson ha raccontato che, per non far mancare nulla ai suo tredici pargoli ogni singolo giorno, trascorre fino a cinque ore al giorno in cucina, preparandogli la colazione, il pranzo e la cena, poi lavando i loro panni, asciugandoli e poi stirandoli. Un vero e proprio lavoro che merita dedizione e grande forza di volontà: "È sicuramente un lavoro a tempo pieno per una famiglia così numerosa, ma è sempre stato il mio sogno essere mamma. Io e mio marito Craig abbiamo una casa con cinque letti dove sette dei nostri figli vivono con noi a tempo pieno, e i due che Craig ha avuto da un precedente matrimonio vengono e soggiornano nei fine settimana. 

Le nostre giornate iniziano abbastanza presto e la cucina è uno dei posti più frenetici in cui stare. Abbiamo tra l'altro solo due bagni in casa, quindi cercare di lavare e vestire tutti i ragazzi può essere difficile. Pensate che Craig ed io stiamo in cucina dalle 15:30 alle 18:00 circa per preparare la cena ogni giorno perché di solito dobbiamo cucinare tre pasti completamente diversi, poiché alcuni dei bambini sono piuttosto schizzinosi in fatto di alimentazione."

Advertisement
Pixnio/Not The Actual Photo

Pixnio/Not The Actual Photo

Anche se la vita quotidiana in una famiglia di 15 persone è a volte molto dura, alcuni dei suoi figli amano fare le pulizie di casa, per questo motivo Vicky ha rivelato che, almeno in quel caso, dopo aver pranzato o cenato, tutti i suoi ragazzi sono incaricati di rassettare le loro camere da letto personali. E Vicky e Craig hanno del tempo per loro? 

La risposta della mamma di 39 anni è cristallina: "Io faccio volontariato in un negozio di beneficenza, ed è così bello essere solo me stessa lì ed essere chiamata Vicky, piuttosto che 'mamma'. Quando possiamo, è bello cambiare ambiente, Craig ed io usciamo molto raramente la sera, ma lo facciamo sempre solo in occasione dei nostri compleanni e anniversari."

E voi, riuscireste a gestire una famiglia con ben tredici figli?

Advertisement