Coppia gay adotta tre gemelline: hanno coronato il loro sogno di diventare finalmente genitori
Nella società in cui viviamo oggi, moltissime cose sono cambiate nelle abitudini giornaliere, nel modo di pensare, nell'idea che la diversità e le minoranze siano finalmente un valore aggiunto alla nostra esperienza di vita e non una minaccia o una cosa da guardare con sospetto. Ad esempio, oggi come oggi non fa più scalpore di certo la notizia che una coppia di due uomini oppure di due donne, o anche un papà o una mamma single, possano adottare un bambino orfano, abbandonato oppure in grave difficoltà.
via El Diario
Ma, nonostante l'evoluzione progressista del pensiero comune, moltissime persone ancora non vedono affatto di buon occhio che due uomini o due donne possano avere la possibilità di adottare, peggio ancora che possano soddisfare il loro istinto materno o paterno, per questo motivo storie come quelle che stiamo per raccontarvi oggi sono molto importanti e significativa. I due protagonisti si chiamano Miguel e Ismael, il primo linguista e l'altro insegnante, vivono in Spagna e grazie alle leggi del paese europeo, nel 2005 hanno finalmente avuto la possibilità di poter adottare.
I due hanno sempre avuto il desiderio di diventare genitori di due o tre bambini, ma nonostante tutto hanno iniziato le pratiche di adozione soltanto nell'ottobre del 2020; Miguel ed Ismael erano consapevoli che si trattasse di un processo burocratico che poteva durare dai 2 ai 3 anni circa, ma sono stati molto fortunati, visto che in soli 15 mesi hanno ricevuto una sorpresa che ha coronato il sogno della loro vita: tre gemelline nate da poco stavano per entrare nella loro famiglia straordinaria!
Bernard Polet/Flickr - Not The Actual Photo
La notizia ufficiale della proposta di adozione è arrivata esattamente il 28 dicembre 2021; ecco come è andata secondo le parole di Miguel: "Ci hanno detto che gemelline appena nate ci aspettavano per essere adottate. Mio marito è scoppiato in una risata, io sono stato più lento nel reagire, ma abbiamo detto subito di sì! E non ci crederete ma le bimbe sono molto, molto brave, dormono e ci lasciano dormire a noi per due lunghe ore (un piccolo record), siamo felicissimi, non ci sono stati momenti difficili fino ad ora, erano un po' irrequiete giusto la prima notte e poi basta."
In pochissime settimane, sono arrivate le tre gemelline in casa, e a fornire Miguel e Ismael di tutto il necessario (biberon, culle, lettini, pannolini e via dicendo) ci hanno pensato volentieri amici e parenti della coppia gay molto fortunata: finalmente hanno coronato il loro sogno di diventare genitori, e non di uno, nemmeno di due, bensì di tre bambine splendide!