Spendono 200 euro di cena di San Valentino e se ne vanno senza pagare il conto: il ristorante li rintraccia
La cena di San Valentino è un ottimo momento per spezzare la routine e ritrovarsi, come coppia, faccia a faccia circondati da un po' di romanticismo. Proprio perché la vita è dura, in molti casi, e anche in una relazione non è sempre tutto "rose e fiori", è giusto mettere un po' d'attenzione in queste occasioni. Di certo, però, non credevamo che la festa degli innamorati fosse anche per qualcuno un momento per trasgredire le regole: una coppia ha speso circa 200 euro per cenare assieme...ma non ha pagato il conto! Voleva forse essere il brivido da provare per aver infranto la legge? Non lo sappiamo, ma sta di fatto che il proprietario del ristorante è riuscito a rintracciare i due innamorati.
Grazie ai social media, si possono ottenere subito moltissime informazioni sul prossimo, semplicemente partendo da un nome e cognome. Inoltre, Facebook è un ottimo luogo per chiedere consigli, fare appelli o, appunto, ricercare persone. Quando al ristorante The Mill, a Stokesley, nel North Yorkshire (UK), si è presentata una coppia che non si è certo risparmiata con le ordinazioni. La loro cena romantica non è passata inosservata, in quanto i due hanno ordinato di tutto e di più: bistecche, patatine, aragoste, cozze e ben quattro bottiglie di vino! Ma a fare scalpore non sono state certo le loro ordinazioni, bensì il fatto che dopo aver mangiato tutto questo ben di Dio, si sono alzati dal tavolo senza pagare.
Il ristorante ha poi comunicato la notizia sulla sua pagina Facebook, in modo da richiamare l'attenzione e rintracciare in qualche modo la coppia di fidanzatini: "Alla bella coppia che ha collezionato un conto sostanzioso composto da bistecca, filetto, aragosta e numerose bottiglie di vino, siamo sicuri che andarvene senza pagare sia stato un onesto errore da parte vostra, ma per favore siete pregati di saldare il contro entro le 16 di oggi altrimenti chiameremo la polizia. Eravate seduti di fronte a una telecamera di sicurezza e le immagini non potrebbero essere più chiare di così".
Un conto di quasi duecento euro che, alla fine, è stato pagato da una ragazza anonima che ha dichiarato di essere la fidanzata di quella sera. Insomma, tutto bene quel che finisce bene, anche se è triste pensare che il ristoratore sia stato risarcito, o meglio pagato il giusto, soltanto dopo aver forzato la condivisione di questa vicenda online.
In ogni caso, viene ironicamente da chiedersi come abbiano fatto a "scappare" dopo aver bevuto quattro bottiglie di vino!