"Il make-up è per tutti, anche per gli uomini": questo ragazzo mostra orgoglioso la sua routine di bellezza
Make-up e cosmesi sono di solito riservati alla categoria femminile, che da secoli tende a farsi bella e a migliorare la propria estetica ricorrendo anche ad escamotage quali il trucco. Ma perché gli uomini non dovrebbero ricorrere alla stessa soluzione? Anche loro si svegliano con le occhiaie o potrebbero avere delle imperfezioni della pelle: perché non lasciare che anche loro inizino a prendersi cura del proprio corpo? Il giovane TikToker Davide Scibetta propone proprio questo sui suoi canali social, nel tentativo di normalizzare il trucco di tutti i giorni anche per gli uomini.
via Instagram / Davide Scibetta
Anche se ormai i tempi "sono maturi" e sicuramente diversi dal passato, sembra che le persone non siano ancora pronte ad accettare il make-up maschile. Eppure, che male c'è nel sapersi destreggiare con creme, correttori e piastre per capelli, con lo scopo di migliorare il proprio aspetto? D'altronde, tutti vorrebbero essere belli e apprezzati, - su questo non c'è alcun dubbio. Sembra, però, che continuino ad esserci dei forti pregiudizi in merito ed è per questo che David Scibetta sta provando a sensibilizzare i molti sulla questione, attraverso i suoi social.
Il messaggio principale che Davide, il quale segue una routine di bellezza ben precisa, vuole trasmettere è quello in cui afferma a gran voce che "il trucco è per tutti", senza distinzione di genere. Non parliamo solo di make-up, ma proprio di prodotti per la bellezza e il mantenimento del proprio aspetto: creme anti-age, schiuma da barba, piastra e lacca per capelli, spazzole, pinzette, ecc...il tutto per dare quel tocco speciale al proprio viso!
In fondo, si tratta principalmente del desiderio di ognuno: se si sente l'esigenza di prendersi cura del proprio corpo e di sé stessi, perché non farlo? E soprattutto, perché le persone hanno la necessità di criticare e offendere chi ha semplicemente voglia di darsi una sistemata? Nessuno obbligherà mai un uomo o una donna a truccarsi, ma sapere di essere liberi di poterlo fare sarà sicuramente un gran sollievo per molti.
Voi, cosa ne pensate? Per vedere i video di Davide andate sul suo profilo TikTok.