Non invita il fidanzato della sua migliore amica al matrimonio: l'amica si rifiuta di partecipare alle nozze
Siete sicure che la vostra migliore amica sia veramente legata a voi da un sentimento di amicizia forte e sincero? Speriamo proprio che sia così, naturalmente, ma la storia che una donna ha raccontato su Reddit ci ha fatto riflettere su quanto possano essere imprevedibili certi rapporti. La donna ha raccontato di come la sua "migliore amica" le abbia chiesto di essere la damigella d'onore al suo matrimonio, senza però invitare il compagno. Inizialmente questo dettaglio era sfuggito alla donna, che aveva accettato ben volentieri di ricoprire quel ruolo così importante nel giorno delle nozze della migliore amica. Tra le due è nata una discussione e ora la donna si chiede se ha fatto bene a rifiutarsi di partecipare al matrimonio senza il suo fidanzato.
via Reddit
La donna che ha chiesto consiglio su Reddit è in una relazione con lo stesso uomo da 10 anni, un lungo periodo dopo il quale i due hanno anche deciso di avere un figlio insieme. Quando la migliore amica della donna, o comunque presunta tale, l'ha invitata al suo matrimonio, lei credeva naturalmente che l'invito fosse esteso anche al suo partner: è così che di solito funzionano gli inviti ai matrimoni. Il paradosso, come spiega la donna su Reddit, è che la sua amica si stava sposando in tutta fretta dopo appena 1 anno di relazione e 6 mesi di fidanzamento: forse un po' presto? Lei stessa, però, ha dichiarato di non voler giudicare più di tanto una situazione del genere: "Personalmente è troppo affrettato secondo me, ma questa è la sua vita, quindi se crede che questo sia l'uomo giusto per lei, ben venga". Il fatto è che la futura sposa ha dichiarato di non aver invitato il compagno di vita della sua migliore amica perché reputa la loro relazione troppo debole.
La donna ha raccontato la surreale conversazione: "Ha detto che solo le coppie sposate e insieme da tanto tempo sono invitate al matrimonio. Le ho ricordato, allora, che sono fidanzata con il mio uomo da 10 anni, che aspettiamo un bambino insieme e che stiamo pensando di sposarci. Lei ha obiettato e ha detto che non l'ha invitato perché non vede la nostra relazione valida se ci è voluto così tanto tempo per renderla ufficiale. È come se avessimo aspettato 10 anni per fare il passo successivo...per lei allora, la nostra relazione probabilmente non è così forte. Le ho risposto che lei non può decidere se la mia relazione è valida o meno".
La futura sposa ha insistito affermando che non avrebbe invitato il fidanzato dalle sua damigella poiché, in caso di una rottura, non avrebbe voluto un "ex" nelle foto del suo matrimonio. Nonostante le repliche della donna, non c'è stato nulla da fare: "Accetta le mie condizioni o vattene" le ha detto la futura sposa. A quel punto, la donna si è rifiutata di essere la damigella d'onore e di presentarsi al matrimonio di quella che considerava un'amica.
Gli amici in comune hanno condannato la donna che si è rifiutata di partecipare al matrimonio dell'amica, mentre la maggior parte degli utenti di Reddit si è schierata in suo favore. Voi cosa ne pensate?