Una macchina blocca il vialetto di casa a un agricoltore: lui gliela sposta con il trattore (+VIDEO)
Quando qualcuno invade i nostri spazi, ci sentiamo naturalmente minacciati. Immaginate un agricoltore che vede due estranei invadere la sua proprietà privata: il cinquantasettenne Robert Hooper ha ammesso di aver avuto paura quando due giovani con la metà dei suoi anni si sono addentrati nella sua fattoria e, con la macchina, hanno bloccato il suo vialetto di accesso alla proprietà. Non era la prima volta che l'agricoltore ha dovuto fronteggiare un'intrusione e visto che alla sua cortese richiesta di spostare l'auto, i due giovani si sono rifiutati, l'uomo ha dovuto rimediare ricorrendo alla violenza. A bordo del suo trattore, ha rovesciato la vettura dei ragazzi, spostandola dal vialetto.
via Facebook
Robert Hooper non aveva tempo da perdere quel giorno: la giornata era appena iniziata e sarebbe stata molto lunga e faticosa. Quando l'agricoltore ha visto che una macchina gli stava bloccando il passaggio nella sua stessa proprietà, ha chiesto ai due giovani sconosciuti di spostarla. I due si sono rifiutati e Robert, preoccupato riguardo all'identità dei due, ha preferito agire di testa sua, rimuovendo il veicolo a modo suo. "Se non lo sposti tu, lo farò io" ha detto Robert al giovane guidatore. Dopo la risposta negativa di quest'ultimo ha proceduto a rimuovere l'auto con il suo trattore. Nel filmato che è stato pubblicato su un gruppo Facebook, si vede un ragazzo senza maglietta che prende a calci il trattore i Robert mentre questi rovescia la macchina degli intrusi. Si tratta sicuramente del proprietario dell'auto, visibilmente arrabbiato.
Perché Robert ha agito così? Perché si sentiva minacciato: "Ho pensato: ‘Sono in due, hanno la metà dei miei anni, non sapevo cosa avessero in termini di armi o cosa fossero in grado di fare. Ho ritenuto che se l’auto fosse stata fuori dalla proprietà, allora anche loro lo sarebbero stati. Mi sentivo minacciato".
Ma perché, allora, non rivolgersi alla polizia? Il contadino ha sottolineato come abbia subito ben 8 intrusioni nella sua fattoria e che la polizia avrebbe impiegato diverse ore prima di poter intervenire. Ecco perché ha preferito agire da solo, nonostante la sua azione gli abbia procurato non pochi problemi legali.
Voi che avreste fatto al posto di Robert?