Uomo di 85 anni punta poche monete su una scommessa sportiva e vince circa 2700 sterline
A volte la vita ci riserva veramente delle sorprese inaspettate; il più delle volte sono sorprese positive, a volte purtroppo anche cose negative. Il protagonista di questa straordinaria storia di fortuna sfacciata è il testimone vivente di quanto nella vita tutto è causale, e che la buona sorte viene a bussare alla nostra porta quando meno ce lo aspettiamo. Lui si chiama Janus 'George' Wagonback, ha 85 anni ed è diventato l'invidia del mondo intero grazie alla sua storia incredibile...
via BBC News
Il protagonista di questa incredibile storia di fortuna si chiama Janus 'George' Wagonback, ha 85 anni e nonostante abbia fatto il giro del mondo per la sua insperata vittoria, non è la prima volta che si cimenta in scommesse sportive coraggiose e strampalate. Janus aveva infatti deciso di puntate tre penny, che sono degli spiccioli senza altissimo valore nella valuta britannica, su una scommessa pari a 1/90.0000 (praticamente improbabilissima) la cui premessa era la seguente: e se tutte e dieci le partite di calcio giocate in Scozia in quel giorno finissero in pareggio? Un risultato fortemente improbabile, che sarebbe potuto concretizzarsi soltanto con una sfacciatissima fortuna. E così è stato, alla fine.
Janus aveva puntato soltanto tre spiccioli su una scommessa rischiosissima, ma lui era piuttosto confidente nel risultato, ed anche se avesse perso, beh, avrebbe praticamente perduto soltanto tre monetine di basso valore che aveva in tasca quel giorno, al resto ci avrebbe pensato la Dea bendata. Il giorno dopo, sui quotidiani di sport, Janus ha fatto la scoperta che non si aspettava: tutte e dieci le partite giocate in Scozia erano finite in pareggio, e lui aveva portato a casa praticamente 2700 sterline..che fortuna sfacciata!
rudyanderson/Wikimedia - Not The Actual Photo
Il fortunato vincitore di 2700 sterline ha raccontato: "Non sapevo di aver vinto finché non ho controllato il giornale il giorno successivo. Mi sentivo bene, ma non posso saltare letteralmente dalla gioia alla mia età, solo piccoli salti, al massimo. Sono sempre stato un vincitore nella vita perché quando voglio una cosa la ottengo. Ho avuto alcune vittorie significative nel calcio nel corso degli anni, molto più grandi di questa, ma poi di nuovo, di solito scommetto più di 3 pence, che sono fondamentalmente spiccioli che avevo in tasca."
Che dire, Janus è veramente una persona molto, molto fortunata, non c'è che dire!