Anziano dona 20$ ad un bimbo incontrato al supermercato: "Ho perso mio nipote, prendili come se tu fossi lui"
Cosa sarebbe il mondo senza valori come la gentilezza, l'empatia, la solidarietà, la voglia di aiutare le altre persone in difficoltà; tutte cose che l'essere umano ha naturalmente dentro di sé, ma che non tutti riescono ad esternare nella maniera corretta. Però, la vita è fatta anche di karma: tutto quello che si fa, nel bene o nel male, prima o poi ritorna indietro, così come i gesti di gentilezza e di empatia. Una cosa che sa benissimo Alyssa Hacker, una mamma dell'Arkansas che è stata testimone oculare di un momento di estrema tenerezza tra suo figlio Owen e un anziano cliente incontrato per caso al supermercato...
via TODAY
Mentre Alyssa era con il suo piccolo Owen al supermercato locale, non ha potuto fare a meno di notare quanto suo figlio era attratto dai dei piccoli dinosauri giocattolo; ne voleva ardentemente uno e alla fine, come ogni bambino che si rispetti, non sapendo scegliere li ha presi tutti e messi nel carrello. In quello stesso momento un anziano cliente si era avvicinato al suo Owen e si era messo a giocherellare con lui con i dinosauri; poi l'uomo ha tirato fuori una banconota da 20 dollari dal suo portafoglio e l'ha donata ad Owen, con queste commoventi parole: "Ho appena perso mio nipote di 2 anni la scorsa settimana. Prendi questi soldi e compra a questo bambino tutti i dinosauri che vuole." Poi l'anziano signore ha accarezzato dolcemente le spalle del piccolo ed è andato via, con le lacrime agli occhi.
Mamma Alyssa era sconvolta e allo stesso tempo commossa ed emozionata, non poteva credere a quello che aveva appena vissuto con suo figlio all'interno del supermercato: "Questi tre dinosauri giocattolo hanno più significato di quanto avessi mai pensato potesse avere un peluche qualsiasi. Conserveremo questi ricordi per sempre con noi. Allora è proprio vero che c'è ancora del buono a questo mondo!"
Alyssa non ha potuto fare a meno di scattare alcune fotografie del momento emozionante accaduto nel supermercato e di pubblicarle sul suo profilo Facebook, riscuotendo un grandissimo successo tra amici, parenti, conoscenti e utenti vari; tutti hanno applaudito commossi al gesto di straordinaria gentilezza di questo nonno anonimo che, ancora in lutto per la perdita del suo nipotino, ha regalato quella banconota da 20 $ al piccolo Owen.
Sono gesti semplici, inaspettati, che però non si scordano mai!