Propone una campagna per abolire il giorno di San Valentino: "Deprime i single"

di Marta Mastrogiovanni

14 Febbraio 2022

Propone una campagna per abolire il giorno di San Valentino: "Deprime i single"
Advertisement

Come sappiamo bene, il 14 febbraio viene festeggiato in molti Paesi del mondo come il giorno di San Valentino, ovvero la festa di tutti gli innamorati. Una giornata all'insegna dell'amore, che rappresenta un vero incubo per chi è single ed è scontento della sua situazione sentimentale. Il problema, forse, non è tanto avere una giornata dedicata a sé, quanto il fatto di vantarsi ed esporsi sui social di quanto fatto in quel giorno. Ostentare davanti a tutti il regalo che vi ha fatto il fidanzato o la cena meravigliosa che vi ha pagato potrebbe, secondo Jodie Weston, far deprime i cuori solitari che in questa giornata vorrebbero avere un compagno o una compagna di vita, ma sono single. Ecco perché è nata una petizione per "abolire San Valentino"!

via Daily Star

Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

"Il 14 febbraio provoca sofferenza" sostiene Jodie Weston, una donna che durante un programma TV britannico ha dato il via ad una vera e propria campagna per abolire questa giornata di festa degli innamorati. "San Valentino è un momento che molte donne aspettano con ansia per potersi vantare di ciò che hanno e far sentire gli altri inferiori. Per molte persone rappresenta uno tra i peggiori incubi, lungo 24 ore" ha raccontato Jodie in un'intervista.

Chi non è single per scelta, infatti, è "costretto" a guardare smancerie e atti di romanticismo in ogni dove. Con l'avvento dei social network, poi, il fenomeno si può dire addirittura amplificato visto che molti ragazzi e ragazze pubblicano apertamente foto e dichiarazioni sulla loro "meravigliosa relazione".

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Forse non riuscirà ad abolire la festa degli innamorati, ma Jodie ha voluto diffondere il suo messaggio di gentilezza nei confronti dei single, specialmente nei giorni precedenti a San Valentino, poiché non si sa mai quello che una persona sta vivendo in quel momento: "Non possiamo mai sapere i problemi che sta affrontando la gente o quale sia stata la sua storia sentimentale. Spero davvero che tutti si prendano un secondo per considerare le conseguenze che potrebbe avere l'esporsi troppo sui social a San Valentino, specialmente sui single".

Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

A voi piace festeggiare questa giornata o nonne sentite l'esigenza?

Advertisement