Coppia gay adotta 5 fratellini abbandonati dalla madre biologica: "L'amore è un atto di coraggio"
Viviamo in un momento storico per la nostra società, dove il concetto di famiglia sta radicalmente cambiando; non soltanto più considerata come la formazione che si crea quando un padre e una madre danno alla luce un figlio biologico oppure adottato, adesso la famiglia è un nucleo di persone e di affetto che può nascere ed instaurarsi in contesti molto diversi tra di loro. Per questo motivo adesso anche moltissime coppie gay stanno cercando di costruirsi un nucleo famigliare proprio adottando bambini abbandonati dai genitori biologici per dargli una seconda chance carica di amore e di affetto.
via Pais & Filhos
Questa è la straordinaria storia di Jhonatan Williantan e del suo compagno di vita Daniel Rocha Braz, una coppia gay che vive in Brasile e che ha fatto in poco tempo il giro del mondo per la sua straordinaria esperienza di adozione; i due hanno difatti deciso di adottare cinque fratellini che erano stati abbandonati dalla madre biologica che non poteva prendersi cura di loro. Jhonatan e Daniel avevano da sempre pensato di allargare il loro nucleo famigliare, ma quando i loro occhi si sono posati per la prima volta su questi cinque straordinari bambini, tutto è cambiato improvvisamente: adesso sapevano dentro il loro cuore che sarebbero stati loro i figli che avrebbero sempre voluto!
Inizialmente, la coppia ha fatto la conoscenza dei fratellini portandoli a fare semplici passeggiate, a mangiare il gelato assieme e via dicendo, poi con i mesi che passavano il legame tra Jhonatan, Daniel e i cinque bambini si faceva sempre più profondo, così dopo il lungo periodo di fermo della pandemia, i due hanno deciso di intraprendere ufficialmente tutto il percorso dell'adozione: " Nel luogo dove vivevano mancavano l'amore, il calore e l'affetto che abbiamo nella nostra casa. Lì ho visto che c'erano molti bambini che potevano aver bisogno di noi. Mi è sempre piaciuto prendermi cura. L'amore è anche un atto di coraggio.", ha raccontato Jhonatan.
Alla fine, le autorità brasiliane preposte hanno ufficializzato la custodia dei cinque fratellini, Jhonatan e Daniel potevano finalmente dare il benvenuto a casa ai loro figli adottivi, quelli che avevano sempre desiderato. Adesso, Joao Miguel di1 anno, Iara di 3 anni, Harry di 4, Wendel di 6 anni e Douglas di 11 anni, hanno due genitori amorevoli che non gli fanno mancare nulla, soprattutto l'amore e l'affetto incondizionato.
"È stato difficile? Sì. Ho pensato di arrendermi? Mai. Non sono nato padre, ma ho imparato ad esserlo. Sento che loro cinque sono sempre stati i miei figli.", ha detto Jhonatan.
Potete continuare a seguire le avventure di questa straordinaria famiglia su Instagram.