A 8 anni nasconde il libro che ha scritto tra gli scaffali della biblioteca: ora tutti lo vogliono leggere
Quando si ha una passione e un talento naturale si ha anche la forza e la perseveranza di fare in modo che tutti quelli che amiamo e che circondano la nostra vita in maniera maggiore o anche minore possano godere delle nostre capacità. Tutti nella vita abbiamo bisogno di approvazione e di soddisfazioni, altrimenti ci sentiremmo sempre e costantemente incompleti, se non addirittura frustrati; per uscire da questo impasse mentale, ci vuole a volte giusto un pizzico di coraggio e temerarietà. Una cosa che sa perfettamente il bambino di 8 anni protagonista di questa bellissima e curiosissima storia...
via KTVB
Lui si chiama Dillon Helbig, ha 8 anni e frequenta la seconda elementare in una scuola dell'Idaho, negli Stati Uniti, e da sempre ha avuto un talento innato nel saper scrivere e raccontare storie originali e fantasiose; uno dei suoi sogni più grandi era quello di un giorno di poter completare un suo racconto e di depositarlo nella biblioteca locale di modo che tutti i cittadini che possedevano la tessera per il prestito di libri e volumi potesse leggere il suo racconto. Un sogno che si è avverato nel momento in cui la nonna di Dillon gli ha regalato un diario dalla copertina rossa e dalle bianche pagine vuote; sarebbe stato quello il mezzo attraverso il quale il bambino di 8 anni avrebbe dato vita ad un racconto interamente scritto e illustrato da lui.
Il ragazzino ci ha messo circa tre giorni a scrivere ed ultimare il suo racconto di 81 pagine, e l'occasione perfetta per fare in modo che le persone si accorgessero della sua passione e del suo talento è arrivata quando è andato con sua nonna a fare visito alla filiale della biblioteca locale di Boise; lì, senza essere visto da nessuno, ha infilato il suo primo capolavoro letterario tra gli scaffali dell'istituto bibliotecario. Dopo qualche giorno, il ragazzino aveva informato i suoi genitori che aveva depositato il suo libro nella biblioteca locale, così hanno chiamato Alex Hartman, il responsabile dell'istituto, e gli hanno chiesto di controllare se il volume era ancora lì: non c'era.
Alex Hartman però, sapeva benissimo che quel volume era stato infilato lì appositamente da Dillon, tant'è che aveva preso il libriccino illustrato e aveva pensato che fosse non soltanto divertente e pregevole, ma che meritasse di entrare di diritto tra i libri catalogati della biblioteca, pronto per essere ufficialmente prenotato e prestato ai cittadini con regolare tessera.
Quando Alex Hartman ha chiesto infine alla famiglia Helbig il permesso di apporre un codice a barre sul libro e aggiungerlo ufficialmente alla collezione della biblioteca, i genitori del fantasioso e talentuoso ragazzino di 8 anni hanno risposto di sì con grandissimo entusiasmo. Ora "le avventure di Dillon Helbig in Crismis" fa parte della sezione fumetti per ragazzi e bambini ed è già stato prenotato da 55 utenti tesserati della biblioteca, curiosi di leggere con i loro occhi il primo di tantissimi altri capolavori di Dillon Helbig.
Mamma Susan ha detto di suo figlio: "La sua immaginazione è costantemente in movimento ed è un ragazzino molto creativo. Si limita a inventare queste storie e avventure incredibili, e noi semplicemente non possiamo fare altro che assecondarlo."
Che Dillon Helbig diventi in futuro la nuova promessa della letteratura per ragazzi? Glielo auguriamo di tutto cuore!