I suoceri rinchiudono il genero in una stanza per farsi rivelare quanto guadagna
Quando si è in una relazione a lungo termine, si mette in conto anche il matrimonio, una conseguenza che per molti è assolutamente naturale. Purtroppo, si tratta di una decisione che sebbene sia personale e riguardi solo i partner, coinvolge anche le loro famiglie. È vero che si sposa il partner e non la sua famiglia, ma bisogna tenere in conto che si avrà regolarmente a che fare anche con i suoi parenti.
Un giovane canadese di 28 anni è stato invitato dai futuri suoceri a casa, per avere una conversazione privata in merito al suo salario. I genitori della sua fidanzata, nonché futura sposa, volevano sapere a tutti i costi quanto guadagnasse. Di fronte al suo rifiuto, lo hanno chiuso a chiave in una stanza.
via Reddit
Il ragazzo era andato a casa dei genitori della fidanzata dopo aver ricevuto il loro invito. Il primo campanello d'allarme, quel giorno, era stato il fatto che i suoceri gli avessero chiesto di lasciare il cellulare e le chiavi della macchina sul tavolo. I tre si sono poi spostati in un'altra stanza per conversare. Peccato che l'unico motivo per cui lo avevano invitato a quell'incontro "privato" era per sapere quanto guadagnasse. Il ragazzo, inizialmente preso alla sprovvista da quella richiesta, li ha però rassicurati che non ha alcun problema finanziario e che sarebbe stato in grado di provvedere a loro figlia.
I genitori sono sempre molto protettivi nei confronti dei loro figli, specialmente se femmine, ma il modo in cui questi suoceri hanno trattato il genero supera davvero la linea della comprensione. Quando il ragazzo si è rifiutato di comunicar loro esattamente quanto guadagnasse, visto che non sembrava un argomento rilevante o che dovesse interessare direttamente i suoceri, loro hanno deciso di chiuderlo a chiave nella stanza.
Il giovane li ha definiti dei genitori arrivisti, soltanto in cerca di soldi, e loro si sono fortemente offesi nell'essere definiti così. Tanto che il padre ha riaperto la stanza e ha ordinato al ragazzo di andarsene immediatamente da casa sua: li aveva disonorati nella loro casa. Il giovane ha ripreso le sue cose e se n'è andato, mentre la suocera, in lacrime, stava già chiamando la figlia. A dar fastidio al giovane è stato il fatto che persino la sua ragazza gli ha chiesto di chiedere scusa ai genitori e di riappacificare i rapporti. Il ragazzo ha precisato che la fidanzata non ha mai avuto un comportamento simile a quello dei suoi genitori e che non è interessata ai soldi. Lei stessa, interrogata da lui sul da farsi, ha sviato la conversazione dicendo di amarlo a prescindere da quanto guadagna.
Il giovane è convinto di non dover chiedere scusa ai suoceri, considerando anche il fatto che li aveva rassicurati sulla sua situazione finanziaria, ma si sente in colpa per averli offesi. Secondo voi cosa dovrebbe fare?