Cane vede una ragazzina con attacco d'ansia e corre a confortarla: adottato dalla sua famiglia
Non soltanto un cane può essere considerato il miglior amico dell'essere umano, ma a tutti gli effetti può anche diventare un angelo a quattro zampe e senza ali visto quanto riesce ad essere fedele nei confronti non solo del suo padrone ma anche delle altre persone in visibile difficoltà. Proprio come Picaso, il cagnolone protagonista di questa straordinaria storia di salvataggio ed adozione che non ha potuto non commuovere il mondo del web.
via Kanawa-Charleston Humane Association/Facebook
Picaso è stato trovato vagare assieme ad altri suoi simili randagi per le strade di Charleston nel West Virginia, portato nel rifugio per animali di Kanawa-Charleston Humane Association, e lì ha trascorso 19 giorni in attesa di essere adottato da una famiglia amorevole. Nessuno lo reclamava, non aveva alcun microchip e nonostante tutto, aveva un carattere bonario e gentile con tutti coloro che lo andavano a trovare. In occasione dei festeggiamenti del Natale 2021, i volontari del rifugio hanno ben pensato di portare a spasso i cani che ancora cercavano famiglia. Mentre Picaso e Kim Vigneau, la volontaria che lo stava accompagnando, erano tra la folla che assisteva alla parata natalizia, la donna ha notato che il cane era particolarmente attratto da una ragazzina speciale...
Picaso si è avvicinato a lei e ha cercato visibilmente di confortarla; come ha raccontato Kim Vigneau, "Stavamo camminando al centro della strada. Una ragazza era seduta sul marciapiede, sembrava sconvolta. Picaso ha preso l'iniziativa e mi ha tirato verso di lei. Ha messo la testa contro la sua per cercare di essere fisicamente di supporto con il suo volto. Poi la ragazza ha sorriso. Ho capito con il suo linguaggio del corpo la stava aiutando in quel momento di attacco di ansia."
Ebbene sì, perché la ragazza di 16 anni di nome Abby Ellis soffriva della sindrome da tachicardia ortostatica, una patologia che influisce sul corretto funzionamento del flusso circolatorio e che in alcuni momenti di particolare stress può farla svenire o farle iniziare alcuni attacchi di ansia. Se in quel momento non fosse accorso Picaso a confortarla sarebbe sicuramente svenuta in mezzo alla folla. Subito dopo l'intervento del cagnolone, la ragazza e sua madre Melissa tornarono a casa, ma nessuna delle due aveva davvero dimenticato il gesto straordinario di Picaso.
Il giorno dopo, mamma e figli si recarono al rifugio per animali di Charleston e lì videro Picaso che le attendeva; sorprendentemente, il tenero cagnolone aveva riconosciuto immediatamente la piccola Abby Ellis; adesso la madre Melissa sapeva che quell'angelo a quattro zampe doveva assolutamente tornare a casa con loro: "Abby chiedeva un cane da più di un anno, ed io ho continuato a pregare, 'Signore, mandami solo un segno che Abby sia pronta per un cane.' Ebbene Dio ci ha fatto l'occhiolino e ha risposto alle nostre preghiere con l'incontro con Picaso!"
E così, al suo ventesimo giorno all'interno del rifugio, Picaso è stato adottato grazie ad uno strano caso del destino!
Ora questo tenerissimo cagnolone vive a casa Ellis assieme alla compagnia e all'amore eterno di Melissa e di sua figlia Abby, sicuri che questa famiglia riuscirà a regalare a questo angelo a quattro zampe l'affetto che ha da sempre cercato.
Che storia commovente!