Abbandona il suo lavoro ben pagato per assistere un anziano affetto da demenza

di Simone Fabriziani

29 Gennaio 2022

Abbandona il suo lavoro ben pagato per assistere un anziano affetto da demenza
Advertisement

Ci sono persone che nascono e crescono con valori come l'individualismo e l'indifferenza verso le sfortune e le disgrazie degli altri e pensano solo a se stesse, ci sono invece altre persone che vengono al mondo con uno spiccato senso dell'altruismo, della gentilezza, dell'empatia, un'attitudine sempre pronta a tendere una mano amica verso chi è meno fortunato o che si trova in una condizione di enorme svantaggio. Proprio come è nata la donna di 52 anni protagonista di un atto di gentilezza veramente straordinario...

via The Epoch Times

Lei si chiama Segi Tekletsion (detta Jenni), ha 52 anni e da più di venti anni si è trasferita dal suo paese d'origine l'Etiopia negli Stati Uniti, e adesso vive nella città di Columbus, nell'Ohio. Da quando la donna è arrivata sul suolo americano, ha svolto tantissimi lavori, non ultimo quello di banchiera senior in un ufficio d'investimento, mentre il venerdì e il sabato sera, dopo aver staccato dalla banca, lavorava part-time come autista Uber per raccogliere soldi per la costruzione di un orfanotrofio in Etiopia.

Nel febbraio del 2022, proprio mentre svolgeva il suo lavoro di autista Uber, ha fatto la conoscenza di un cliente che da lì a poco le avrebbe assolutamente cambiato al vita, Paul Webb. Quest'uomo di 88 anni viveva da solo e soffriva di demenza senile, tanto che la donna decise di lasciargli il suo numero di telefono, qualora avesse mai avuto bisogno di fare la spesa, andare in farmacia e via dicendo. Il giorno dopo, Paul ha chiamato Jenni perché gli serviva una confezione di latte, e da lì è nata un'amicizia straordinaria: "Quel giorno siamo andati al negozio per comprargli il latte. Dopodiché, ho iniziato a vederlo più spesso e ho costruito una relazione con lui... Mi sento come se fosse mio padre, e prendermi cura di lui mi dà soddisfazione."

Advertisement
Pxhere/Not The Actual Photo

Pxhere/Not The Actual Photo

Talmente tanta è stata la soddisfazione di prendersi cura di Paul Webb che Jenni ha deciso di abbandonare il suo lavoro ben retribuito per assistere a tempo pieno l'uomo di 88 anni; molti tra i suoi famigliari e conoscenti hanno cercato di dissuaderla dal prendere una decisione così radicale, ma Jenni non ne ha voluto sapere e ora è come se stesse assistendo un suo secondo papà, una persona dolce. Nonostante adesso con questo suo secondo lavoro guadagni la metà dello stipendio precedente, la donna di origine etiope è felicissima della decisione presa.

E aggiungeremmo, ha fatto anche una cosa bellissima per una persona anziana che aveva bisogno di cure, assistenza ed affetto. Brava Jenni!

Advertisement