Pronuncia i voti nuziali usando il linguaggio dei segni: i suoi suoceri sono sordi

di Simone Fabriziani

27 Gennaio 2022

Pronuncia i voti nuziali usando il linguaggio dei segni: i suoi suoceri sono sordi
Advertisement

Il giorno del matrimonio è senza dubbio tra i più importanti in assoluto per una coppia che decide di fare il grande passo, tutto deve essere perfetto quel giorno, senza intoppi e deve rispecchiare la volontà congiunta dei due novelli sposi. Il matrimonio, inteso come cerimonia religiosa oppure civile e in seguito il ricevimento, sono anche momenti unici, in cui l'emozione scorre a fiumi ed è facile commuoversi per gesti, parole, discorsi che caratterizzano una giornata veramente indimenticabile per tutti, invitati e sposi.

via Chandler Smith Films/TikTok

Un giorno speciale è stato anche quello che ha caratterizzato il matrimonio di Kelsey e Michael Kulick; i genitori di lui sono sordi per questo motivo comunicano con il figlio e con gli altri soltanto attraverso il linguaggio dei segni; Kelsey però, non ha mai imparato questa lingua, ma per il giorno più importante della sua vita ha deciso di impegnarsi, prendere delle lezioni private ed imparare la lingua dei segni per fare in modo che anche i suoi suoceri potessero vivere con emozione totale il momento dello scambio dei voti nuziali.

Advertisement

Everyone go check out our story on Good Morning America! 🥰 https://www.goodmorningamerica.com/living/video/woman-signs-wedding-vows-grooms-parents-deaf-82143471

Pubblicato da Kelsey Kulick su Lunedì 10 gennaio 2022

La ragazza prima ne ha parlato con Michael, il suo futuro marito, poi lui se ne è completamente dimenticato dell'idea e si è quindi rivolta ad una delle zie del ragazzo, che era per l'appunto sposata con una persona sorda. Praticamente, il giorno stesso del matrimonio, gli unici ad essere a conoscenza della grande sorpresa che li aspettava erano Kelsey, la zia di Michael, e il fotografo Chandler Smith che si è poi occupato di pubblicare sul suo profilo TikTok le dolci immagini dello scambio dei voti nuziali declamati dalla sposa anche attraverso il linguaggio dei segni.

chandlersmithfilms/TikTok

chandlersmithfilms/TikTok

Michael, ancora sorpreso ed emozionato da quel momento così unico ed inaspettato, ha raccontato: "Mi ci è voluto un secondo per capire davvero che stava effettivamente declamando i suoi voti usando il linguaggio dei segni. Tutte le mie emozioni mi hanno raggiunto in una volta e non sono riuscito a contenermi. Ho pensato che fosse davvero una cosa dolce. Probabilmente è stato davvero il momento più speciale del matrimonio, a parte il fatto che ci siamo sposati e siamo diventati marito e moglie. Ovviamente, anche i miei genitori concordano sul fatto che è stato un momento veramente speciale per loro!"

chandlersmithfilms/TikTok

chandlersmithfilms/TikTok

Kelsey, entusiasta della sua sorpresa, ha detto dopo il matrimonio: "Guardando al futuro, voglio assolutamente esprimermi correntemente nella lingua dei segni perché uno, voglio essere in grado di comunicare con la mia famiglia, ma voglio anche che i miei figli siano in grado di comunicare con loro. Voglio che la nostra famiglia nel suo insieme sia in grado di comunicare senza barriere!"

Potete vedere il video del momento emozionante sulla pagina TikTok del fotografo Chandler Smith.

Advertisement