Madre di 3 figli è stufa delle case perfette delle altre mamme: "La mia è un disastro ed è normale!"

di Marta Mastrogiovanni

26 Gennaio 2022

Madre di 3 figli è stufa delle case perfette delle altre mamme: "La mia è un disastro ed è normale!"
Advertisement

Essere un genitore è sempre una grande sfida da accettare con passione e orgoglio, ma non bisogna cadere nella trappola della "perfezione". Nessun essere umano lo è e una mamma, indaffarata e con tre figli, non dovrebbe pretendere troppo dalle sue possibilità. Lo sa bene l'utente di TikTok "tired_mommax3", la quale ha voluto condividere sul noto social network, la sua esperienza di vita in quanto mamma di 3 figli e incinta di un quarto. La sua casa non è assolutamente perfetta, pulita o esteticamente intonsa, come molte altre mamme "influencer" vogliono far credere delle proprie. Questa mamma ha onestamente deciso di mostrare la cruda realtà: panni sporchi che si accumulano, giocattoli sparsi per casa, piatti e stoviglie ancora da pulire...

via TikTok / tired_mommax3

TikTok / tired_mommax3

TikTok / tired_mommax3

Una mamma ha voluto mostrare su TikTok lo stato pietoso in cui versa la sua casa in certi momenti. Essendo madre a tempo pieno, ed essendo anche incinta di un quarto bambino, la donna fa naturalmente fatica a gestire tutte le faccende domestiche oltre alla routine dei suoi figli. Il risultato è che in casa ha un sacco di panni sporchi in terra, i piatti e le stoviglie impilate, pronte per essere messe in lavastoviglie, e tanti altri tantissimi oggetti sparsi per la casa. I suoi figlioletti, d'altronde, non sono di aiuto e lei da sola non riesce a gestire tutto.

"Voglio solo mostrare a tutti che aspetto ha la mia casa perché ci sono molti video là fuori di tutte queste case bellissime: pulite e incontaminate", ha commentato la donna sotto uno dei suoi video, "Beh, questa è casa mia. Quindi se anche la tua casa è così, dovremmo essere amici!".

Advertisement
TikTok / tired_mommax3

TikTok / tired_mommax3

Gli utenti si sono schierati in modo non uniforme sulla questione, nonostante lo scopo del video fosse quello di normalizzare il caos in casa. Molti hanno sostenuto la donna con commenti del tipo: "Vedo una mamma che mette al primo posto i suoi figli e non una casa splendente"; questi utenti sanno, evidentemente, cosa significhi occuparsi dei figli ed empatizzano con lo stile di vita di questa mamma. Altri utenti, invece, si sono mostrati ostili e contrariati verso di lei: "No casa, non credere che possiamo essere amiche, non ci berrei nemmeno un bicchier d'acqua in casa tua", oppure, "Ho avuto 4 figli, sono una mamma single e la mia casa non ha mai raggiunto quello stato"; infine, un altro utente ha ribadito: "Questa è solo pigrizia".

Voi che ne pensate?

Advertisement