Coppia inglese celebra l'81° anniversario di matrimonio: lui ha 102 anni e lei 100
Esiste l'amore vero, - quello che dura per sempre? Apparentemente sì e non è certo fatto solo di rose e fiori o di momenti esclusivamente esaltanti. Stare assieme ed amarsi per tutta la vita significa anche starsi accanto nel momento del bisogno e durante i periodi più difficili dell'esistenza. Ron e Joyce ce l'hanno fatta, tanto che a gennaio 2022 hanno festeggiato il loro 81° anniversario di matrimonio: un record che li incorona direttamente come la coppia sposata più longeva del Regno Unito! Non è da tutti arrivare alla loro età - Ron ha 102 anni e Joyce ne ha 100 - e raggiungere un simile traguardo. L'incredibile record è stato notato anche "ai piani alti", tanto che la Regina ha inviato una lettera alla coppia con i suoi più sentiti auguri.
via BBC
Oggi ci sembrerà forse un traguardo irraggiungibile, ma la speranza è l'ultima a morire. Ron e Joyce si sono sposati nel 1941, in piena Seconda Guerra Mondiale, quando Ron aveva 21 anni e Joyce soltanto 19. Il loro matrimonio è stato il risultato di un "amore a prima vista". Ron ha partecipato attivamente alla guerra e oggi può considerarsi un sopravvissuto di quell'epoca: "A volte la vita è stata dura ma ci abbiamo lavorato insieme. Ci prendiamo cura anche l'uno dell'altro" ha affermato l'anziano coniuge. Insieme, hanno avuto due figli, Bill e Eileen.
A dirla tutta, non se l'aspettavano neanche loro di raggiungere un simile traguardo insieme: "Sappiamo di essere molto fortunati" ha detto Joyce, aggiungendo che nella loro relazione "nessuno dei due è il 'boss'". Eppure, quando all'epoca si sono sposati, nessuno avrebbe mai scommesso un soldo sulla durata della loro relazione. Ron e Joyce, però, hanno dimostrato a tutti il contrario.
La Regina Elisabetta inviò loro una lettera per l'anniversario precedente, l'ottantesimo, congratulandosi per il bellissimo e fortunato traguardo: "Che meraviglia venire a sapere del vostro ottantesimo anniversario di matrimonio il 4 gennaio 2021. Spero che vi stiate godendo questa meravigliosa occasione".
Quanti di voi sperano di segnare questo record?