Amici del cuore per 60 anni, scoprono di essere fratellastri: una storia incredibile
A volte la vita riesce veramente a sorprenderci; soltanto attraversando questo percorso comune che si chiama esistenza possiamo renderci conto di quanto le cose inaspettate, le coincidenze, il destino, giochino un ruolo praticamente fondamentale. Certo, se leggeste la storia incredibile che stiamo per raccontarvi sareste convinti che è proprio la mano invisibile del fato a reggere i destini di ogni essere vivente, facendolo nella maniera più sorprendente ed incredibile che ci sia!
via CBS News
Questa è la storia di Alan Robinson e Walter McFarlane, due uomini che sono nati ad Oahu nelle isole delle Hawaii a soli 15 mesi di distanza l'uno dall'altro e che con il tempo sono diventati praticamente migliori amici; Alan ha sempre saputo di essere stato adottato mentre Walter è stato cresciuto durante l'infanzia dalla nonna e non ha mai conosciuto il padre biologico. I due si sono conosciuti per la prima volta quanto erano molto piccoli e frequentavano la stessa scuola elementare, e da lì non si sono mai separati, trasformandosi negli anni in amici per la pelle. Inoltre, per gran parte della loro vita, i due hanno vissuto a meno di 10 minuti di distanza, senza essere a conoscenza che in realtà erano addirittura imparentati...
Tutto è cambiato quando Walter MacFarlane ha deciso di indagare sulla sua vera famiglia, quella biologica, e così facendo ha avuto l'opportunità di poter navigare in un sito che comparava alberi genealogici differenti per scoprire il proprio retaggio famigliare; grazie all'aiuto della figlia Cindy, Walter è riuscito a scoprire molto di più sulla sua famiglia, venendo a conoscenza anche del fatto che Alan, il suo amico di una vita, aveva un inaspettato legame biologico con lui...
Olaf Arndt/Flickr - Not The Actual Photo
Inizialmente, per Walter è stato uno shock: "Quando abbiamo ottenuto i risultati, abbiamo scoperto che Alan non era solo il mio migliore amico, era mio fratellastro. Avevo un fratello minore che ho perso quando aveva 19 anni, quindi non ho mai avuto nipoti o cose del genere. Pensavo che non avrei mai conosciuto la mia madre biologica, che non avrei quindi mai avuto dei nipoti..."
Ora che Walter ed Alan hanno scoperto di essere imparentati (hanno la madre biologica in comune), non si separano più; non soltanto adesso hanno la consapevolezza di essere in poche parole fratelli, ma stanno dando il giusto valore alla loro amicizia unica che dura da 60 anni. Del resto, essere amici per la pelle con un'altra persona non significa tutto sommato essere un po' un fratello o una sorella per lei?
Tantissimi auguri a questi fratellastri inseparabili...da almeno 60 anni!