La mamma cade dalle scale e resta bloccata, ma il suo bambino di tre anni riesce a salvarla
I bambini sono spesso la cosa più bella che possa capitare nella vita di una persona. Chi decide di diventare genitore è incantato da quello che riescono a fare e a trasmettere i propri figli e da quanto sia bello insegnargli delle cose e accompagnarli nella crescita. Si sarebbe disposti a tutto pur di far star bene i più piccoli e tenerli al riparo da qualsiasi negatività o pericolo. Questo è sicuramente uno dei tanti obiettivi di ogni mamma e di ogni papà. Ma se, in un momento di difficoltà, fosse invece il bambino ad aiutare i genitori? Ne sa qualcosa la mamma di Thomas, un piccolo supereroe che ha saputo risolvere un grande problema.
via Facebook / West Midlands Police
Thomas Boffey, un bambino inglese di soli tre anni, è diventato molto famoso sul web per aver salvato la mamma. Infatti, quando la donna, Kayleight Boffey, è caduta dalle scale, il piccolo ha capito che doveva fare assolutamente qualcosa. Con molto coraggio ha cercato il telefono della mamma e ha composto il numero per le chiamate di emergenza.
All’altro capo dell’apparecchio l’operatrice, Morgane Amphlett, sentendo la voce impaurita e preoccupata del bimbo, ha subito captato la situazione ed è riuscita a farsi passare Kayleight per sapere delle sue condizioni fisiche. In pochissimo tempo i soccorsi hanno raggiunto l’abitazione e accompagnato la donna in ospedale per le cure necessarie. Il piccolo Thomas, invece, è stato portato a casa della bisnonna. L’operatrice del centralino ha dichiarato che il bambino è stato davvero coraggioso e intraprendente per la sua età. Ha perfino seguito la sua richiesta di restare accanto alla mamma e, allo stesso tempo, in contatto telefonico con lei. Quanti bimbi sarebbero stati in grado di fare la stessa cosa, a soli tre anni? Anche la mamma di Thomas, ascoltando come si è sviluppata tutta la vicenda, è rimasta letteralmente senza parole e ha detto di essere davvero orgogliosa del figlio.
Se vi state chiedendo come abbia fatto, sappiate che è stato anche grazie alle avventure di un cartone che il piccolo guarda spesso e che racconta le vicende di camion dei pompieri, ambulanze e simili. Conoscere le peripezie di questi mezzi di soccorso ha dato la spinta al piccolo per agire e aiutare la mamma in un momento di difficoltà.
Facebook / Not the actual photo
Un cucciolo di supereroe che si è trasformato subito in un esempio da seguire. Molti sono stati i genitori che, dopo aver conosciuto la storia di Kayleight e del figlio, hanno deciso di insegnare ai propri figli come comportarsi in situazioni di emergenza.
Che ne pensate del comportamento eroico del piccolo Thomas?