Gira il mondo con suo figlio disabile sulle spalle: una mamma molto speciale
Non avete assolutamente idea di quello che possa fare una madre per il bene del proprio figlio, e nel caso della storia straordinaria che stiamo per raccontarvi, sarebbe capace di scalare un'intera montagna con lui sulle sue spalle, o fare il giro del mondo con lui, senza perderlo mai di vista. Questa è l'emozionante storia di Niki Antram, una mamma australiana di 43 anni che da almeno 20 anni fa il giro del mondo assieme a suo figlio Jimmy, un ragazzo che ora ha compiuto 26 anni e che soffre di ipopituitarismo.
via Daily Mail UK
Questa rara condizione è caratterizzata da un mancato corretto funzionamento degli ormoni dell'ipofisi e può comportate bassa statura, intolleranza al freddo, spesso infertilità e un generale "blocco" della crescita; per questo motivo Jimmy ha 26 anni ma è come se ne dimostrasse nell'aspetto almeno dieci di meno. Una condizione fisiologica che mamma Niki però non ha mai vissuto con particolare afflizione, visto che ha sempre garantito al figlio una vita avventurosa; portandolo letteralmente sulle sue spalle (Jimmy è anche cieco e ha bisogno di assistenza 24 ore su 24), assieme a lui da almeno vent'anni la donna ha visitato alcuni dei luoghi più affascinanti del mondo intero.
Un viaggio attorno al globo che è sempre documentato da scatti fotografici e video sulla pagina Instagram Niki and Jimmy.
La donna ha dato alla luce Jimmy quando aveva 17 anni, e da quel momento sapeva perfettamente che la sua vita non sarebbe stata più la stessa con l'arrivo di un bambino così speciale; ma lei non si è mai persa d'animo e così ha deciso che avrebbe condotto una vita all'insegna dell'avventura, facendo il giro del mondo assieme al suo adorato Jimmy, sempre accanto a lei: " Anche se so che staremo bene ovunque andiamo, preferisco avvisare in anticipo tutti gli hotel, i ristoranti o qualsiasi altro luogo dove faremo tappa per avvisarli che stiamo arrivando e che avremo bisogno di assistenza 24 ore su 24. Ho giurato di regalare a Jimmy una vita avventurosa, la più avventurosa possibile. E il più delle volte, gli basta vivere anche le cose più semplici, sono quelle che lui ama veramente."
Una mamma straordinaria che non si è mai arresa alla diagnosi del suo Jimmy e che ha promesso di fargli vivere una vita altrettanto straordinaria, anche se Jimmy, essendo non vedente, non potrà godere dell'infinità di colori che caratterizza il mondo che lo circonda e che gira sulle spalle di sua madre: "A volte mi chiedo come possa io essere triste quando guardo il mio Jimmy, che non ha mai visto l'infinità dei colori, le nuvole o gli arcobaleni, eppure se ne sta lì, seduto con il suo straordinario sorriso."
Potete continuare a seguire le avventure di Niki e Jimmy attorno al globo sulla pagina Instagram gestita dalla mamma.