Coppia riesce a dare alla luce il suo primo figlio dopo 13 anni di tentativi andati a vuoto

di Simone Fabriziani

01 Gennaio 2022

Coppia riesce a dare alla luce il suo primo figlio dopo 13 anni di tentativi andati a vuoto
Advertisement

Per chi lo desidera veramente, dare alla luce un bambino è una delle cose più belle che possano accadere a questo mondo; diventare mamma o papà è un lavoro duro e a tempo pieno, ma allo stesso tempo è particolarmente gratificante. Immaginate tutte quelle coppie invece che desidererebbero veramente avere un figlio tutto loro, ma la Natura ha giocato loro un brutto scherzo e non riescono a dare alla luce il frutto del loro amore. La storia che vogliamo raccontarvi oggi, che però ha un lieto fine, parla proprio di una coppia che ha provato per anni ed anni ad avere un bambino, senza successo...

via Daily Mail UK

Questa è la storia di Carissa Morris e di suo marito Dave, una coppia australiana che da sempre ha desiderato un bambino ma che per ben tredici anni non è riuscita ad averlo. In tutto questo lunghissimo tempo, Carissa e Dave hanno dovuto affrontare otto aborti spontanei e la nascita di una bimba che poi è venuta a mancare subito dopo il parto. Uno strazio ed una sofferenza non indifferenti per due ragazzi che hanno sempre desiderato diventare genitori.

Advertisement

Dopo ben tredici anni di "attesa" e di tentativi, finalmente però è arrivata la lieta notizia: il 17 dicembre 2021 Carissa ha dato alla luce Oliver, un neonato bellissimo che alla nascita già pesava quasi tre chilogrammi. C'è però una storia dietro da raccontare prima di arrivare alla nascita del piccolo Oliver; ecco cosa ha detto Carissa: "Abbiamo cercato per anni e anni in modo naturale di avere un bambino, all'inizio abbiamo concepito un bel po' di volte, ma abbiamo avuto solo più aborti spontanei e non abbiamo mai superato le sei settimane di gravidanza . Alla fine abbiamo fatto dei test e abbiamo scoperto che uno delle mie tube erano bloccate e che i fluidi stavano tornando nel mio utero, ed era fondamentalmente come un veleno per il mio organismo."

La donna ha continuato: "Mi è stato rimossa la tuba e poi abbiamo scoperto che avevamo anche problemi di fertilità del fattore maschile. C'era un problema con la fertilità di mio marito e ci è stato detto che era causato dalla sua professione poiché troppo calore può influire sulla fertilità negli uomini. Alla fine, ci hanno consigliato di provare con la fecondazione in vitro, e siamo stati fortunati: siamo riusciti a trasferire con successo l'unico embrione congelato e dopo due settimane, ho scoperto di essere incinta!"

Adesso, Carissa e Dave possono godersi il loro primo figlio, raggianti e felicissimi di poter finalmente creare una nuova famiglia e di poter vestire i panni del lavoro più bello del mondo: quello della mamma e del papà.

Congratulazioni!

Advertisement