Mamma esausta e senza casa riprende degli adolescenti perché fanno rumore: loro si scusano con un biglietto e 40$
Quando ci interfacciamo con qualcuno che non conosciamo, non possiamo mai veramente sapere cosa gli passa per la testa e dovremmo cercare sempre di essere gentili, senza giudicare, perché non conosciamo la sua storia. Ognuno di noi ha un passato diverso, più o meno felice, ma anche senza conoscerne i dettagli dovremmo sempre cercare di porci con gli altri in modo rispettoso. Una mamma ha dovuto riprendere alcuni adolescenti che facevano rumore proprio nella stanza di albergo accanto a quella della sua famiglia; i suoi figli non riuscivano a riposare e la loro situazione era già abbastanza difficile così, dopo aver perso la casa. Gli adolescenti, una volta venuti a conoscenza della storia di questa famiglia, si sono voluti scusare con un gesto molto commovente.
Un pomeriggio del 2017, Randi Jo Amt si sentiva particolarmente esausta: lei e la sua famiglia avevano da poco perso la loro casa a causa di un allagamento che aveva reso inaccessibili persino i bagni. Tutti i loro averi erano andati persi: riuscite a immaginare di non potere più avere nulla di quello che possedete? Nemmeno un ricordo concreto del posto in cui risiedete da anni...
Insomma, un'esperienza abbastanza traumatica per tutta la famiglia, che si era infatti dovuta trasferire in una stanza di hotel. Una sera, Randi aveva appena messo a letto i suoi figli e sperava a sua volta di riposarsi un po', quando ha avvertito le voci dei ragazzi nel corridoio del suo piano. La donna non ha voluto gridar loro di farla finita, ma ha aspettato il momento giusto per confrontarsi con loro pacificamente, a parole.
Qualche giorno dopo, la donna ha trovato la porta della stanza dei ragazzi aperta e ne ha approfittato per parlare con loro: "Ho detto loro che volevamo che si divertissero, ma che avremmo apprezzato anche il loro rispetto, lasciando riposare bene i nostri figli. Il giovane che ha risposto alla porta mi ha detto che era molto dispiaciuto per quello che stavamo passando". Randi pensava che la conversazione con questi ragazzi si fosse conclusa, ma quella sera ha trovato un biglietto inserito sotto la porta della sua stanza. Il biglietto conteneva 40$ e un messaggio di scuse sincere da parte degli adolescenti: "Siamo molto dispiaciuti di aver svegliato te e la tua famiglia in queste ultime notti. Speriamo che tutto vada bene con la vostra casa".
Randi è rimasta molto colpita dal loro gesto e li ha ringraziati commossa. I soldi, una cifra simbolica, sono stati condivisi con alcuni senzatetto.
È indubbio che siano proprio questi gesti a ripristinare la nostra fiducia nelle nuove generazioni e, più in generale, nell'umanità. Dovremmo cercare di essere tutti più gentili!