Insegnante adotta un suo alunno per salvarlo dai traumi subiti in passato

di Simone Fabriziani

01 Gennaio 2022

Insegnante adotta un suo alunno per salvarlo dai traumi subiti in passato
Advertisement

Cosa c'è di più bello nella vita che saper donare amore? Chi può farlo non dovrebbe mai tirarsi indietro perché l'amore che può donare incondizionatamente può cambiare per sempre la vita di una persona meno fortunata, e magari in cerca di affetto. Che è più o meno quello che ha cercato di fare Paige Bramlett, un'insegnante di 26 anni che vive nello stato federale dell'Indiana, in Usa, e che ha deciso di adottare un suo alunno che aveva vissuto anni ed anni di traumi personali, tra case affidatarie sempre diverse e stress post-traumatico all'età di soli quattro anni...

via Paige Bramlett/TikTok

La storia del legame che si è venuto a creare con il piccolo William, questo il nome del bambino, è stato raccontato per filo e per segno sui canali social della ragazza di 26 anni, rammentando ai suoi seguaci che ha incontrato per la prima volta il piccolo alunno all'asilo, quando lei svolgeva il ruolo di insegnane comportamentale di sostegno: "Era il mio studente dell'asilo. Ero la sua specialista del comportamento. Era in affidamento e ha lottato per tanti anni contro comportamenti da stress post-traumatico ed altri traumi. Era stato in diverse case in quattro anni", ha affermato Paige Bramlett.

Ma poi, con il tempo, il legame che si era creato tra la donna e il bambino, si è rafforzato sempre di più, fino ad assumere poi delle pieghe inaspettate e felicissime: "Era molto isolato perché non conosceva le capacità di adattamento e ha davvero lottato tanto. Da quando sono stata faccia a faccia con lui, molto del nostro tempo è stato speso lavorando sulle capacità di accettazione, sulle abilità comportamentali, parlando di come ci comportiamo a scuola, quel tipo di cose."

Advertisement

La donna ha continuato con queste parole: "Un giorno non si è presentato a scuola e lui non aveva mai saltato un giorno. Mi sono imbattuta nel suo assistente sociale che raccoglieva le sue cose nel corridoio. Mi ha detto che stavano cercando una casa per sempre in cui collocarlo. Mi sono presentata e le ho chiesto cosa fare per diventare la sua casa per sempre. Ora è stato adottato da me, amato e scelto. Mio figlio. Con lui impariamo insieme ogni giorno."

La ragazza di 26 anni ha allevato William come fosse suo figlio per circa un anno per poi terminare le pratiche burocratiche per adottarlo ufficialmente, cosa che finalmente è accaduta per la precisione il 12 ottobre 2021.

L'insegnante di 26, che non è sposata, era stata addirittura avvertita da molti dei suoi famigliari e da alcuni amici sul fatto che adottare un bambino così piccolo sarebbe stata un'avventura e un lavoro " a tempo pieno" molto duro e carico di insidie, ma a quanto pare Paige Bramlett e suo figlio William adesso formano una coppia formidabile il cui legame affettivo va ben oltre ogni concezione.

Del resto, non importa se ci sia un legame biologico o meno, una donna sente dentro di sé a prescindere se è pronta ad essere una mamma e donare amore incondizionato ad un bimbo in cerca di una casa per sempre. Bravissima Paige!

Advertisement