Stanca di depilarsi, adesso lascia che i peli sotto il suo mento crescano
Ognuno è libero di fare ciò che vuole nella vita e di certo giudicare con troppa cattiveria l'operato delle altre persone non è mai una buona cosa. Per una convivenza civile e pacifica con le altre persone, la cosa migliore da fare è accettarle per quello che sono e quello che pensano, magari non condividendo per forza le loro opinioni ma rispettandole. Così come stanno imparando a fare i follower di questa ragazza, che su TikTok ha il nickname PeekaBoo Pumpkin, che ha fatto una scelta personale molto, molto coraggiosa...
via The Sun UK
Questa ragazza ha 36 anni ed in poco tempo è diventata un fenomeno del web quando ha rivelato a tutti i suoi seguaci, tramite fotografie e video, che soffriva della sindrome dell'ovaio policistico, una patologia che può causare in una donna vari problemi ormonali, tra cui quelli legati alla crescita spesso incontrollata di peli sul mento. Dopo vari anni in cui la ragazza ha provato ogni tecnica di depilazione a vuoto, ha preso una decisione molto coraggiosa: non avrebbe mai più nascosto la peluria sotto il suo mento, anzi l'avrebbe curata; "La depilazione laser non ha funzionato. Mi ci sono voluti anni per arrivare al punto in cui ho accettato che i miei peli sotto il mento non mi avrebbero dato più fastidio."
Ora, la ragazza di 36 anni è diventa molto popolare sul web, grazie ai suoi video in cui mostra agli utenti come si prende cura della sua barba, a volte la arriccia facendo anche delle treccine, a volte invece usa la piastra per lisciarle, a volte invece ancora usa delle mini forbici per accorciarle ma mai tagliarla del tutto!
Nonostante la maggior parte dei suoi seguaci online abbia accolto di buon grado la sua scelta estetica, molti si sono scagliati contro di lei sostenendo che non è affatto "femminile" e di buon gusto mostrare al mondo intero questa peluria sotto il mento, che proprio sembra non appartenere al corpo standard delle donne per come è concepito nella società in cui tutti noi viviamo.
Eppure, nonostante alcuni abbiamo mal digerito le fotografie e i video della "barba" di questa ragazza di 36 anni, la sua storia ci insegna una cosa decisamente importante: per vivere meglio, bisogna fregarsene del giudizio altrui e accettare il nostro essere, ma anche il nostro corpo, per quello che è. Sempre.