Ristrutturano il bagno e trovano 80.000 api da miele nel muro della doccia

di Simone Fabriziani

21 Dicembre 2021

Ristrutturano il bagno e trovano 80.000 api da miele nel muro della doccia
Advertisement

Una delle decisioni più importanti della nostra vita è fare il passo fondamentale verso l'indipendenza; un'indipendenza che può arrivare soltanto nel momento in cui siamo adulti, abbiamo un lavoro che ci permette non solo di arrivare a fine mese ma anche di mettere da parte qualcosa, magari per acquistare una casa tutta per noi. Nel momento stesso in cui diciamo "arrivederci" alla casa di famiglia e ci trasferiamo in una nostra casa, comprata oppure affittata con il nostro duro lavoro, sappiamo di aver fatto un passo fondamentale per la nostra crescita.

via Seattle Times

Dekcuf/Flickr - Not The Actual Photo

Dekcuf/Flickr - Not The Actual Photo

Per questo dovreste mettervi nei panni di questa coppia della Florida, che aveva deciso di ristrutturare la propria casa per fare in modo che si trasformasse con il tempo in un ambiente consono alle loro necessità; avere una casa tutta per sé di certo è un passo non semplice all'inizio, dunque ogni lavoro di ristrutturazione è decisivo per familiarizzare con le nuove mura. Ma immaginate adesso di dover ristrutturare il vostro bagno e di trovare, sotto lo strato di piastrelle, una colonia inaspettata di api da miele. Stefanie e Dan, la coppia della Florida protagonista di questo accadimento incredibile, hanno sempre saputo che nella loro casa al mare c'era qualcosa che non andava, già tra anni prima avevano trovato nel bagno un alveare di api di cui avevano dovuto disfarsene, ma non avrebbero mai potuto immaginare che tre anni dopo, in occasione della ristrutturazione della stanza, oltre le piastrelle c'era ancora una coloni di api e tanto, tantissimo miele prodotto dagli insetti!

Per cercare di disfarsi della colonia, o perlomeno di capire come agire nella maniera più corretta, la coppia ha chiamato in suo aiuto Elisha Bixler, un apicoltore del luogo: "C'era miele dappertutto: sulle pareti, sul pavimento, nelle scarpe, sopra le maniglie delle porte. Ho dovuto buttare giù il muro fino ai perni per tirare fuori dal muro tutta la colonia di api!"

Advertisement
MaxPixel/Not The Actual Photo

MaxPixel/Not The Actual Photo

Per fare in modo di tirar fuori tutta la colonia di circa 80.000 api, Elisha Bixler ha fatto un intervento di oltre 5 ore utilizzando degli indumenti adatti per potersi proteggere dalla puntura delle migliaia di insetti; alla fine del lungo "salvataggio", l'apicoltore ha tirato fuori dal muro della doccia del bagno 80.000 api e circa 45 kg di miele prodotto dai miracolosi insetti. L'ape regina è stata messa all'interno di una gabbia protettiva, seguita così dallo sciame che ha progressivamente abbandonato la stanza della casa di Stefanie e Dan.

Che disavventura!

Advertisement