In questo locale sono banditi i bambini sotto i cinque anni
Non tutti i locali pubblici hanno le stesse regole per i clienti; che si tratti di un ristorante, una pizzeria, un bar oppure un semplice pub, alcuni di questi non ammettono alcuna persona che non abbia compiuto una certa età. Molti di voi staranno pensando ai ragazzi adolescenti che non hanno ancora compiuto diciott'anni, ed invece oggi facciamo riferimento ad un locale in particolare che sta facendo molto discutere di sé dopo la decisione dei suoi proprietari di non ammettere al suo interno bambini al di sotto dei cinque anni.
via Mirror UK
Il locale si chiama Harley's Café and Coffee Bar ed è gestito dalla coppia formata da Tony e Beverley Flackett; un locale inglese molto frequentato e ben voluto dai suoi clienti, che però negli ultimi tempi ha attirato a sé moltissime polemiche, soprattutto da parte di clienti, come ad esempio genitori di bambini molto piccoli e mamme in dolce attesa, che sanno di non poter mettere più piede all'interno del locale a causa di una curiosa restrizione: non saranno più ammessi al'Harley's Café bambini di età inferiore a 5 anni. La ragione? I bambini piccoli fanno troppo rumore.
Ecco cosa hanno affermato a riguardo Tony e Beverely: "Abbiamo cartelli fuori sul tabellone e sulla porta. Penso che siamo l'unico posto che non lascia entrare i bambini sotto i cinque anni e la gente dice che gli piace venire qui perché non ci sono bambini che urlano. Sappiamo che la gente si infastidisce, ma alla fine questa è la nostra politica. Non è che non vogliamo bambini, solo dai cinque anni in su. Non abbiamo spazio per i passeggini dappertutto, non siamo esattamente un pub enorme. Ci sono molti altri locali che lasciano entrare i bambini, non è che non abbiano un posto dove andare."
E poi hanno continuato: "Stamattina c'erano un paio di bambini, si sono seduti e si sono comportati bene, ma spesso i bambini di due o tre anni iniziano a correre e urlare. Abbiamo un sacco di cose preziose qui e non vogliamo che inizino a scherzare con loro e poi romperle."
Una decisione, quella del locale di Stoke-on-Trent, che sta facendo molto discutere, sia i clienti più abituali che la persone comuni, e ovviamente molti si sono schierati immediatamente dalla parte dei proprietari del locale comprendendo quanto a volte dei bambini molto piccoli non creino un'atmosfera decisamente rilassata, altri invece si sono sentiti inevitabilmente esclusi dopo questa nuova restrizione.
Offutt Air Force Base/Flickr - Not The Actual Photo
Voi come reagireste ad una decisione del genere se foste stati clienti assidui di questo locale inglese? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!