Ritrova sua figlia dopo trent'anni di ricerche: era stata data in adozione dalla sua ex-compagna
Alcune volte la vita ci pone di fronte a delle scelte terrificanti, scelte che non vorremmo mai compiere ma che allo stesso tempo sembrano in quel momento così necessarie. Una decisione così importante e allo stesso tempo così dolorosa l'ha vissuta sulla sua pelle Jim Mcaskill, un uomo che vive negli Stati Uniti che, quando ha scoperto che la sua fidanzata del tempo era rimasta improvvisamente incinta a 15 anni, è stato convinto a "sbarazzarsi" del nascituro e di darlo in adozione...
Al tempo, quando la sua fidanzata del tempo era in dolce attesa, Jim non poteva fare quasi nulla a riguardo; nonostante si sentisse pronto ad essere padre, la sua partner non voleva assolutamente tenere il bambino e così decise di darlo in adozione, senza il consenso dello stesso Jim, costretto a dare l'ultimo saluto a sua figlia Devon per soli 10 minuti prima di venire affidata al sistema di adozione americano: "Un'infermiera mi ha portato in una stanzetta, mi ha messo su un camice e mi ha portato da Devon. Dovevate vedere come mi guardava con quei suoi occhietti, sembrava volermi dire qualcosa."
Quella è stata l'ultima volta in trent'anni che Jim ha visto la sua legittima figlia, ma non prima di prendere in prestito alcune lettere impresse sulla sua collanina, con l'impegno e la promessa che prima o poi gliele avrebbe restituite.
Sono passati gli anni, i decenni, Jim nonostante tutto non faceva altro che pensare a lei, le scriveva delle lettere senza destinatario ad ogni compleanno di Devon, ad ogni Natale, con la speranza un giorno di poterla riabbracciare. Per fare questo Jim si è rivolto per decenni ad agenzie di adozioni negli Usa e addirittura in Canada; ed è stato proprio grazie al prezioso aiuto di queste agenzie che Jim un giorno ha aperto il profilo di tale Nicole Stefanick su Facebook e ha fatto una scoperta sconvolgente: quella ragazza bionda era la copia sputata della sua ex dei tempi del liceo; che fosse lei la sua Devon?
Alla fine, c'è stato il fatidico incontro con Nicole dove Jim le ha rivelato che era il papà che la stava cercando da trent'anni; l'abbraccio tra i due è stato lungo e commovente ed ora si sono riuniti come si deve. Pensate che per onorare tutto l'amore che Jim aveva riversato su di lei in quei decenni, adesso Nicole indossa il braccialetto con le lettere del suo nome al polso per celebrare il papà ritrovato, lo stesso che Jim aveva conservato e che si era ripromesso avrebbe restituito un giorno alla sua legittima figlia.
Una storia incredibile e commovente, non trovate?