Un poliziotto e la sua famiglia adottano la figlia appena nata di una senzatetto
In genere un'adozione non fa notizia. Al contrario, quella del poliziotto Jesse Whitten e di sua moglie è una storia speciale che merita di essere raccontata. La famiglia di questo agente ha deciso di adottare la figlia di una donna senzatetto che Jesse aveva conosciuto durante uno dei suoi turni di lavoro. Una richiesta venuta dalla madre stessa, la quale sapeva di non essere in grado di far crescere in modo sano la piccola che portava in grembo, in quanto tossicodipendente.
Una storia triste che, nella sua drammaticità, ha portato una ventata di gioia in casa della famiglia Whitten.
via ABC News
Jesse lavora con il dipartimento di polizia di Santa Rosa in California e incontra ogni sorta di persone mentre è di pattuglia. Un giorno, si è imbattuto in una senzatetto con problemi di tossicodipendenza; la donna non aveva un posto dove andare e per di più era incinta.
Alla luce di quella drammatica situazione, Jesse ha voluto conoscere nei dettagli la sua storia, con l'idea di aiutarla a rimettersi in sesto. L'agente ha così scoperto una brutta storia di abusi e povertà, che aveva portato quella povera ragazza su una brutta strada, senza ritorno. Tuttavia, la giovane si rendeva benissimo conto che per il suo bambino poteva esserci un futuro diverso.
Jesse non poteva abbandonare quella ragazza al suo destino, così ha deciso di aiutarla indirizzandola in un centro di riabilitazione. In questo modo, tra loro è nata un'amicizia e il poliziotto si è recato più volte a verificare la situazione della donna ricoverata. In una di queste visite ha partecipato anche la moglie di Jesse, Ashley, la quale ha compreso meglio la situazione in cui versava la giovane mamma.
È stato allora che la ragazza ha realizzato di avere di fronte a sé una coppia molto amorevole e premurosa, - una coppia che avrebbe potuto offrire un futuro diverso al bambino che portava in grembo. Così, la ragazza ha chiesto loro se avrebbero adottato il suo bambino non ancora nato.
“Non si è trattato di una decisione facile”, ha commentato Jesse, “Noi abbiamo già tre figlie e, avendo un solo stipendio, non è sempre facile soddisfare le esigenze di tutti. Però, alla fine, non potevamo lasciare che questo piccolo fosse abbandonato in ospedale".
Ed è così che, il 9 febbraio del 2021, la donna ha dato alla luce una bella bambina di nome Harlow. La donna sapeva già in cuor suo a chi avrebbe affidato sua figlia: i Whitten sono così diventati i genitori adottivi della piccola Harlow, regalandole un futuro diverso e sicuramente migliore.