Cliente fedele di un bar regala una casa completamente arredata a una dipendente che era stata sfrattata (+ VIDEO)
A volte, sembra che i miracoli avvengano proprio giusto in tempo per Natale. Purtroppo, i momenti di disagio e di difficoltà avvengono tutto l'anno, ma evidentemente c'è qualcosa di "magico" nell'aria che spinge a far del bene durante questo periodo di feste. Suzanne Burke va ogni giorno a prendere il caffè nello stesso locale, dove ormai ha fatto amicizia con Ebony Johnson, una dipendente dedita al suo lavoro, nonché madre di 3 figli. Suzanne si è dispiaciuta per la sua amica quando non l'ha più vista venire al lavoro; quando ha scoperto che la donna era stata sfrattata di casa e che stava cercando un tetto sopra la testa per lei e i suoi figli, ha deciso di intervenire per aiutarla.
via WCPO
Quando si è nelle condizioni di poter aiutare qualcuno, perché non farlo? A maggior ragione se si tratta di un amico o un'amica. Suzanne Burke lo sa bene: "Quando Ebony ha vissuto questa difficoltà, volevo solo vedere se potevo aiutarla a migliorare la sua vita e quella dei suoi figli", ha spiegato la donna. SLe due donne si sono conosciute tre anni prima presso il locale in cui lavora Ebony e, da allora, Suzanne è rimasta una cliente fedele, mentre Ebony una dipendente eccezionale. Nel corso degli anni si è sviluppata una bella amicizia ed è normale che Suzanne abbia avuto l'istinto di aiutare Ebony: "Volevo assicurarmi che avessero un alloggio stabile in modo che potesse continuare a fornire l'eccellente servizio che fa a Dunkin'". Grazie al suo lavoro di ricerca attiva, Suzanne è riuscita a fare l'impossibile, contattando organizzazioni e designer locali; con il loro aiuto è riuscita a procurare ai Johnson una casa completamente arredata poco prima di Natale!
La casa è stata arredata grazie anche agli allestimenti di Jo Potvin di Design to Market e New Life Furniture Bank, una "banca di mobili usati" a cui le persone in difficoltà possono rivolgersi in caso di bisogno. Ovviamente Ebony è rimasta scioccata quando ha visto la casa per la prima volta e ha realizzato che la sua famiglia non sarebbe rimasta in strada sotto Natale o nei giorni a venire. Anche i suoi figli si sono emozionati nel vedere la casa e le loro stanza per la prima volta. Le loro reazioni sono tutte ben visibili nel video qui sotto:
Un piccolo miracolo di Natale, in cui Ebony quasi non sperava più, anche se continuava a pregare di poter "essere in una casa prima di Natale". E così è stato. "È il periodo dell'anno perfetto per sentirsi come se stessi diffondendo gioia", ha detto Potvin, mentre Dana Saxton, direttore esecutivo di New Life Furniture Bank, ha ribadito questi sentimenti: "È un regalo per noi quanto lo è per loro, essere in grado di fornire loro tutto questo", ha detto.
Che dire, un gesto meraviglioso che ha permesso ad una famiglia intera di vivere al sicuro e con dignità. Ci vorrebbero più persone con la stessa iniziativa di Suzanne Burke!