Prepara i panini in un fast food con il figlioletto avvolto sul petto: una scena che ha fatto discutere

di Marcello Becca

13 Dicembre 2021

Prepara i panini in un fast food con il figlioletto avvolto sul petto: una scena che ha fatto discutere
Advertisement

Sta preparando i panini per una nota catena americana di fast food, in un primo momento non sembra fare nulla di particolare: sta semplicemente preparando i panini per i clienti del locale. Poi, osservando meglio, possiamo notare qualcosa di diverso. Agganciato al petto, avvolto in un marsupio, questo lavoratore ha il suo neonato che si sta lasciando cullare dai movimenti del padre. Un video che è subito diventato virale su TikTok, portando con sé una scia di commenti favorevoli e altri che, ritenendo impossibile questo tipo di situazioni, sostengono che sia un clamoroso falso.

 

via Leslie Munoz/TikToK

lesliemunoz/TikTok

lesliemunoz/TikTok

Il video diventato virale su TikTok che mostra un padre al lavoro con un bambino al petto, fasciato in un marsupio, ha fatto molto discutere. Da un lato ci sono le persone che, ritenendo vero il filmato, riflettono sulla condizione dei lavoratori oggi e sui padri single. Difatti, i padri che divorziano si trovano spesso in terribili condizioni economiche. Spesso il loro salario non permette di sostenere le spese di due case, gli alimenti alla moglie, il sostentamento dei figli e la babysitter per quando devono lavorare.

Advertisement
lesliemunoz/TikTok

lesliemunoz/TikTok

Così, sono sempre di più le persone che si devono ingegnare per riuscire a gestire i propri figli anche durante l’orario di lavoro. Chi ricorre ai nonni è il più fortunato, ma sono spesso coinvolti anche altri parenti, vicini e amici. Gli Stati Uniti sono il paese del mondo con la percentuale più alta di famiglie dove è presente un solo genitore e, da una ricerca del Pew Research Center, ammonterebbero al 23% del totale delle famiglie. Secondo l’ultimo dato disponibile, quello del 2018, quasi un quarto dei bambini statunitensi di età inferiore ai 18 anni vivrebbe in una famiglia mono-genitoriale.

lesliemunoz/TikTok

lesliemunoz/TikTok

Un problema che si sta avvertendo in modo sempre più forte anche nel resto del pianeta. Quindi non stupisce che le problematiche dei genitori in relazione al lavoro destino interesse e discussioni. Anche perché chi porta i figli sul lavoro è, in genere, malvisto. Del resto, non è facile accudire un bambino e, allo stesso tempo, riuscire a dare la massima attenzione ai propri incarichi professionali. 

lesliemunoz/TikTok

lesliemunoz/TikTok

C’è però chi sostiene che questo video non sia autentico, ma che si tratti di un falso clamoroso. Infatti, in tutto il mondo esistono delle leggi sanitarie piuttosto rigorose per chi maneggia cibo e bevande.

Pertanto, in una catena di fast food tanto importante, non sarebbe consentito questo tipo di comportamento per gli addetti alla ristorazione. Così questo video, scioccante di primo acchito, sarebbe stato realizzato proprio con l’intento di provocare e di far discutere gli internauti. 

Un dubbio che, per il momento, non è stato però risolto.

Advertisement